Reviews
Michell Gyrodec SE
Google translator is available
By Bruno Fazzini
Graphic Massimo Piantini
Cosa dice il produttore
Michell Story
A metà degli anni ’60, John Michell fondò la Michell Engineering.
Per un decennio l’azienda si concentrò sulla produzione di componenti per altre aziende produttrici di giradischi, ma per tutto il tempo John si concentrò sullo sviluppo del più grande sviluppo nella storia dei giradischi.
Negli anni ’80, con l’obiettivo di isolare le parti sensibili del giradischi da fonti di vibrazioni e rumore meccanico, John progettò un giradischi sospeso con un sottotelaio a pendolo flottante e un ingegnoso cuscinetto principale invertito con pompaggio dell’olio, che fece avanzare di gran lunga la riproduzione del vinile. oltre la concorrenza.
John purtroppo è morto alla fine del 2003, ma non prima di aver assicurato il futuro di Michell sotto la gestione stabile della sua famiglia.
Oggi Michell progetta e produce una serie di giradischi, bracci e testine che offrono agli amanti della musica l’opportunità di sperimentare l’audio analogico di fascia alta a un prezzo molto conveniente.
Reviews
Hifi Choice
Michell Gyrodec SE . Questo ponte è relativamente insolito al giorno d’oggi in quanto include una sospensione a molla completa, che a sua volta è rara nell’utilizzo di molle in tensione anziché in compressione. Le molle di compressione tendono a soffrire di problemi di stabilità laterale: schiacciate qualsiasi molla di compressione ed è fin troppo pronta a saltare fuori lateralmente. In tensione, però, si autoallineano, lo svantaggio è che hanno bisogno di più spazio. Qui sono alloggiati nelle vicine “torri” metalliche che fiancheggiano il piatto, perfettamente adattate al sottotelaio, grazie alla famosa lavorazione ad alta precisione di Michell. La sospensione è completamente non smorzata e può rimbalzare per molti secondi…. See more
Michell Engeneering
History
Nel corso dei nostri quarant’anni di storia, abbiamo cercato di offrire i migliori prodotti e servizi ai nostri clienti. Fin dalle nostre umili origini, abbiamo deciso di progettare e costruire prodotti che offrissero una vera innovazione al mondo dell’audio pur mantenendo il tocco personale che è stato instillato nell’azienda dal nostro fondatore, il compianto John Michell…. See more
What HiFi
Michell Gyrodec SE/TecnoArm A
Vecchio di decenni e costruito da uno dei bastioni dell’industria hi-fi del Regno Unito, il Gyrodec SE conserva il suo stile contemporaneo e individuale ed è molto sorprendente alla vista. Le colonne portanti in alluminio lucido contrastano bene con la finitura nera.
Tutto in questo giradischi si distingue, dall’alloggiamento del motore splendidamente realizzato alla semplicità user-friendly dell’avviamento a pulsante. La modifica della velocità viene effettuata manualmente, armeggiando con la cinghia...See more
POSITIVE FEEDBACK ONLINE
as reviewed by Brad Morrical
In questa era digitale, molti dei miei amici e colleghi considerano un po’ strano il fatto di possedere un giradischi di fascia alta, almeno finché non ascoltano uno dei loro dischi jazz o rock preferiti sul mio sistema! L’analogico ha fatto molta strada da ciò che la maggior parte delle persone ricorda, con i suoi cambiagiocattoli automatici o lettori economici come Sony e Technics. Di volta in volta la gente chiede: “Non è scomodo cambiare schieramento?” Rispondo che, anche se si tratta di una lieve irritazione, ne vale la pena in termini di qualità del suono e, inoltre, sono un mucchio di pigri teledipendenti.
Questo di solito suscita una di queste due risposte: (1) uno sguardo di totale incomprensione che dice che potrei anche discutere di biologia molecolare o di mercati finanziari globali, o (2) una comprensione consapevole tra persone simili (anche, occasionalmente, donne) che apprezzano qualità piuttosto che quantità e convenienza.
Alla ricerca dell’eccellenza nel suono riprodotto, ho vissuto con il Michell Engineering Gyrodec SE Mk..
Invia commenti
Riquadri laterali….. see more
Tech Radar
Il Michell Gyro SE è una versione semplificata del giradischi Gyrodek che ha creato la reputazione di Michell. Non ha base né coperchio, ma in sostanza è lo stesso giradischi.
In questa occasione, Michell ha deciso di fornire la sua Isolation Base per dimostrare cosa può fare questa sostanziale lastra di acrilico su coni di alluminio per questo giradischi straordinariamente progettato.
Con i suoi pesi periferici cromati e il sottotelaio circolare, questo è innegabilmente un giradischi distintivo, soprattutto nella finitura nera mostrata qui. Questa opzione di colore aggiunge circa £ 100 al prezzo, ma il bell’aspetto più che giustifica il supplemento…. See more
TECHNICAL SPECIFICATIONS
Spider chassis, suspended stable subchassis
Massive acrylic/vinyl platter of high inertia, with gold-plated brass weights
Inverted oil-pumping bearing
Custom arm boards available for most tonearms
High-quality standalone DC motor
Optional:
Clamp
HR supply
Orbe-style platter and clamp
Dust cover
Finished in silver
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Video
Gallery