Reviews
McIntosh 2255 – StereoAmp
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Google translator is available
By Bruno Fazzini
Graphic Massimo Piantini
Classificazione
Amplificatore Stereo : Stato solido
Vintage 1982
Storico finale del 1982 a stato solido del prestigioso marchio americano, che eroga circa 250 watt per canale con un operatività di impedenza da 1 a 8 ohm. Il valore dell’impedenza è regolabile tramite il collegamento operato nei morsetti posteriori dove vanno collegati i cavi di potenza.
Il suono segue lo standard di famiglia, ricordando le morbide e mai stancanti riproduzioni ricche di musicalità. In questo modello un po’ datato, ma ancora molto ricercato sul mercato del vintage, il cavo di alimentazione esce direttamente dal telaio e non è prevista la vaschetta IEC.
Il look è estremamente tradizionalista e per questo piace agli appassionati del marchio.
Cosa dice il produttore
Dal manual input.
Ogni ingresso di canale contiene un completo sette amplificatore a transistor a bassa potenza. Una coppia di transistor differenziale fornisce un’impedenza di ingresso elevata e bassa rumore. I segnali differenziali sono combinati in un circuito a specchio di corrente che pilota un amplificatore di classe A. Il seguente stadio di uscita è pilotato da una coppia di transistor complementari con polarizzazione di classe AB.
Il segnale di uscita pilota il circuito di misurazione, il jack per cuffie e l’amplificatore di uscita ad alta potenza. Questo design dell’amplificatore a transistor discreto era selezionato per basso rumore, bassa distorsione, adeguato capacità di uscita di potenza per pilotare le cuffie e libertà dall’accensione e dallo spegnimento dei transitori.
Il selettore INPUT LEVEL ei controlli GAIN sono attenuatori passivi che precedono l’ingresso circuiti dell’amplificatore. Pertanto, il sistema di input in amplificatore non può essere sovraccaricato quando i controlli siano impostati correttamente. Nella modalità di funzionamento MONO il segnale di ingresso alimenta solo l’amplificatore di ingresso destro tramite Controllo RIGHT / MONO GAIN.
L’uscita della destra l’amplificatore di ingresso alimenta entrambi gli amplificatori di potenza in uscita sezioni. Quando è selezionato MONO BRIDGE MODE l’amplificatore di ingresso del canale sinistro viene utilizzato come invertitore di fase prima dell’amplificatore di uscita sinistro.
L’output i canali sono quindi sfasati di 180 ° con l’uno rispetto all’altro che è la disposizione corretta per i collegamenti di uscita a ponte. Quando MONO PARALLEL MODE è selezionato i canali operano in fase. I canali, ovviamente, operano anche in fase per la MODALITÀ STEREO.
TECHNICAL SPECIFICATIONS
Potenza di uscita: 250 watt per canale su 8 Ω (stereo), 500 watt su 8 Ω (mono)
Risposta in frequenza: da 20Hz a 20kHz
Distorsione armonica totale: 0,02%
Fattore di smorzamento: 30
Sensibilità di ingresso: 0,75 V.
Rapporto segnale / rumore: 95 dB
Impedenza di carico dell’altoparlante: da 1Ω a 8Ω
Semiconduttori: 14 x IC, 85 x transistor, 47 x diodi
Dimensioni: 181 x 411 x 368 mm
Peso: 37,2 kg
Prezzo di listino all’uscita nel 1982 Lit.8.200.000
(Prezzo usato stimato alla data dell’articolo
Eur 1.600/2.500 a seconda delle condizioni dell’oggetto)
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Link Articoli e McIntosh – Report
Website McIntosh
Importatore MPI ELECTRONIC SRL
Review
Hifi Classic
L’amplificatore di potenza di base McIntosh MC 2255 è classificato per fornire la sua uscita a carichi di 1, 2, 4 o 8 ohm, da 20 a 20.000 Hz, con non più dello 0,02% di distorsione armonica o di intermodulazione.
Le sue uscite stereo possono essere messe in parallelo o collegate a ponte per pilotare un carico mono con un’uscita massima di 500 watt con una distorsione dello 0,02%. A seconda del collegamento utilizzato, l’impedenza di carico mono può essere compresa tra 0,5 e 16 ohm….see more
Gallery