Usato C/V Sorgenti Analogiche
Denon DP-3000 + DA309
Google translator is available – A
By Bruno Fazzini
Graphic Massimo Piantini
Denon DP-3000 + DA309
TECHNICAL SPECIFICATIONS
Velocità: 33 1/3, e 45 giri/min. (Regolabile +/-3%) stroboscopio illuminato.
Motore: servo controllato
Trasmissione: diretta
Piatto: diametro 30 cm, peso 1,1 kg in alluminio
Wow & flutter: 0,03% W RMS
Rumble: 75 dB (DIN pesato)
Dimensioni: 37 x 13,9 x 37,4 (lxhxp)
Denon DA309 ToneArm
Il DA-309 è dotato di un meccanismo di smorzamento dinamico per annullare le vibrazioni peculiari di varie parti del braccio e le vibrazioni a bassa frequenza.
La radice del tubo del braccio è divisa in due parti e in mezzo è inserita la gomma damper a viscosità ed elasticità adeguata.
Il braccio inoltre adotta un antiskating di tipo magnetico che non influisce o altera in nessun modo le caratteristiche del braccio stesso. Questo è escludibile con un semplice tocco e la sua taratura è di tipo micrometrico come la taratura della forza impressa allo stilo. Utilizzando questo meccanismo, il braccio smorza efficacemente le vibrazioni condotte dalla base del braccio come sopra descritto e riduce enormemente le vibrazioni peculiari dei vari componenti del braccio.
Il Denon DA 309 offre la possibilità di regolazione dell’altezza del braccio per potersi adattare alle diverse testine sul mercato. Questa variazione è compresa tra 42 e 70 mm.
Prezzo offerta: telefonare
Prezzo Usato Eur 1.200/1.900 (secondo delle condizioni dell’oggetto)
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Link ad altri argomenti che potrebbero interessare
EVO Project by BlueMoon AT.
Cosa è e perché è nato.
Il progetto EVO (Evolution), nasce dalla necessità di adeguare casse acustiche, attuali o del passato, alle odierne necessità durante l’inserimento in sistemi audio nelle più disparate sale di ascolto.
Sull’articolo Diffusori e ambiente domestico pubblicato sulla nostra web a cui rimando per gli approfondimenti, abbiamo messo in evidenza quali siano le problematiche che abbiamo verificato esistere, nell’assemblare un sistema audio HiEnd in una qualunque sala di ascolto domestica.
Abbiamo anche individuato le soluzioni che possono portare grandi benefici per avvicinarsi, quanto più possibile, alla riproduzione reale dell’evento sonoro in ambiente.
La principale necessità che abbiamo rilevato, riguarda i diffusori che debbano essere quanto più possibili duttili nell’adattarsi alle condizioni ambientali.
Per rispondere a questa necessità è quindi nato “EVO Project”.
Link a tutti gli articoli / Links to all Reviews
MultiAmplificazione
Partiamo dall’inizio. Gli articoli
Dalla Teoria alla Pratica e gli articoli correlati.
La MultiAmplificazione in teoria, in pratica, i dispositivi necessari per farla e gli esempi pratici di sistemi ben funzionanti.
Link a tutti gli articoli / Links to all Reviews
StereoPlus System
Cosa è
È un sistema per ricreare l’ambienza nelle sale di ascolto, a partire dal segnale Stereo di un qualunque sistema Hi.Fi tradizionale.
Cosa fà
Tramite dei piccoli diffusori introduce nella sala di ascolto il riverbero della sala da concerto dove è stato registrato il brano che stiamo ascoltando.
Come è composto
È composto da un Processore Audio, che agisce solo sui diffusori ambienza, da un integrato con telecomando, e da 2 fino a 5 casse acustiche supplementari.
Come si installa
Preleva il segnale Stereo dal preamplificatore tradizionale e lo invia al Processore Audio e successivamente ai diffusori dello StereoPlusSystem. Il sistema tradizionale non viene modificato in nessuna maniera dal Processore Audio
Chi può usarlo
Tutti i possessori di un tradizionale impianto stereo a due canali.
Cosa occorre acquistare.
-Il Processore Audio
-Un Amplificatore Integrato con telecomando
-2 fino a 5 diffusori da stand
Link a tutti gli articoli / Links to all Reviews