Audio Table – La Teoria

Mag 9, 2024 | BMAT – Cosa dicono di noi, News, P Magazine, P Tecnica

Teoria e Tecnica

 

Audio Table – La Teoria – Perchè sono importanti

ultimatetables 8 /]

 

Google translator is available

 

Motivi tecnici e pratici di questa scelta.

 

La disposizione dei componenti elettronici all’interno del sistema HiFi, fino ad oggi non ha avuto l’attenzione necessaria. Normalmente si posizionano le elettroniche su tavolini, più o meno dedicati, sovrapponendo i piani fino ad arrivare ad altezze intorno a 1,00/1,50 metri.

 

Un così grande affollamento di materiale tra le casse implica che l’immagine stereo riprodotta dai diffusori sia disturbata e non venga ricostruita nelle sue giuste proporzioni.

Questo fenomeno, anche se conosciuto, è stato scarsamente tenuto in considerazione nell’assemblaggio del sistema Hi Fi.

 

Da un punto di vista elettrico, la disposizione tradizionale, obbliga ad avere cavi di corrente per l’alimentazione delle elettroniche di elevata lunghezza (normalmente 180/200 cm).

E’ perciò necessario collegare i singoli componenti alloggiati sui ripiani alle ciabatte a terra, che normalmente sono piuttosto distanti.

Gli Audio Tables consentono di risolvere queste problematiche in modo semplice e razionale.

 

 

Con la loro altezza da terra, che è di 52 cm, non influenzano la ricostruzione della scena acustica. Infatti, il suono delle casse non incontra più le vecchie strutture che lo frastagliavano e disturbavano.

Il nuovo spazio ricreato dagli Audio Tables favorisce la creazione di un sound stage più accurato e reale, con una maggiore estensione in profondità e larghezza.

Elettronicamente, le 4 prese Schuko presenti alla base, consentono cablaggi corti, razionali e sicuri. Viene così sfoltita considerevolmente la massa di lunghi cavi che normalmente si ripiegano e si concentrano dietro i sistemi Hi Fi.

 

 

Con gli Audio Table, un cablaggio corto, pulisce l’immagine della sala di ascolto, rendendola esteticamente più sobria ed elegante.

Audio Table – La Teoria

Il dispositivo “Natural Filter”  presente nel comparto alla base dei tavolini, isola i componenti Hi Fi dal resto della rete elettrica. Il rumore elettrico che inevitabilmente scorre sui cavi del nostro impianto di rete domestica è drasticamente abbattuto, con benefica influenza sulla riproduzione sonora. Infatti, parametri come micro contrasto, micro dinamica, potere di risoluzione e naturalezza delle alte frequenze, acquistano un positivo impulso (il rumore elettrico della corrente di alimentazione influenza negativamente la parte alta  dello spettro audio).

Gli Audio Tables coniugano eleganza e design con praticità e prestazioni audio.

I tavolini sono disponibili anche senza prese elettriche e senza filtro di rete. Le ruote possono essere tolte e i tavolini poggiano su 4 punti fissi.

La finitura standard è in bianco, ma l’appassionato può scegliere la colorazione preferita.

 


Video

 

Link

To Gallery

 Audio Table – Tavolini con Filtro e prese Schuko

 

Altri link

Il nostro usato

BlueMoonHouse

BleuMoon A.T.

https://en.wikipedia.org