Usato C/V Diffusori
YG Acoustics Anat-III Professional
Google translator is available – A
By Bruno Fazzini
Graphic Massimo Piantini
Classificazione
Diffusori da pavimento: 3 vie sospensione pneumatica – 1 Woofer amplificato -1 Woofer passivo
Rapporto Qualità/Prezzo Usato: –3–(1=sotto la Parità, 2=Parità e da 3 =Favorevole a 5= Molto Favorevole)
Cosa dice il produttore
I nostri obiettivi
Noi di YG amiamo tutti la musica e la ascoltiamo il più spesso possibile. È fantastico se quell’esperienza musicale può essere un’esibizione dal vivo: niente batte l’emozione di ascoltare musica creata davanti a te e condividerla con gli altri spettatori.
Tuttavia, come la maggior parte delle persone, la musica registrata costituisce la maggior parte del nostro ascolto. Il sistema audio non è uno strumento di laboratorio. Il suo ruolo è quello di ricreare la magia per le orecchie umane: di fornire ogni sfumatura e dettaglio della registrazione, ma allo stesso tempo di rendere l’ascolto un’esperienza gioiosa e totalmente coinvolgente.
Un buon sistema dovrebbe permetterti di ascoltare per molte ore senza affaticarti. Dovrebbe consentire alle registrazioni più belle di tessere il loro incantesimo, ma, per quanto possibile senza sacrificare la fedeltà, dovrebbe essere indulgente con le registrazioni con difetti.
Il nostro obiettivo è la massima fedeltà e coinvolgimento musicale, forniti in sale d’ascolto reali. La cosa interessante è che migliore è il design dell’altoparlante, meno è sensibile al posizionamento nella stanza.
Per noi, un sistema che necessita di una stanza appositamente costruita e pesantemente trattata per funzionare è un fallimento. Altrettanto fallimentari sono gli altoparlanti che richiedono un posizionamento perfetto al pollice prima di cantare, o che forniscono un minuscolo sweet spot largo solo pollici.
Naturalmente, ci sarà una posizione di ascolto ideale e un ultimo frammento di prestazioni dalla configurazione ottimale degli altoparlanti. Posiziona uno qualsiasi dei nostri altoparlanti in modo perfetto in una stanza attentamente progettata e trattata acusticamente e capirai perché hanno ricevuto così tanti riconoscimenti. Tuttavia, puntiamo anche a fornire prestazioni molto vicine a quelle definitive da qualsiasi posizione di ascolto in qualsiasi stanza, con la massima flessibilità di posizionamento possibile.
Questo ha guidato molte delle decisioni progettuali fondamentali dei diffusori YG: i nostri complessi cabinet sigillati, il nostro tweeter Lattice e altri driver proprietari, i nostri crossover finemente regolati.
YG Acoustics Anat III-Professional – Usato C/V
TECHNICAL SPECIFICATIONS
Diffusore da pavimento bass reflex a 3 vie
tweeter a cupola in seta da 1″,
due unità midrange con cono in carta da 6″,
subwoofer passivo con cono in carta/carbonio da 10″,
subwoofer attivo con cono in carta/carbonio da 10″.
Frequenza di crossover (modulo principale): 1,75 kHz.
Gamma di frequenza: <20 Hz–>40 kHz.
Risposta in frequenza: 20 Hz–20 kHz, –0,7 dB.
Corrispondenza canale: entro ±0,2 dB.
Impedenza: 4 ohm nominali, 2,7 ohm minimi.
Sensibilità: 92 dB/2,83 V/m.
Amplificatore subwoofer: 800 Wpc, classe A/B.
Modulo principale: 20″ (500 mm) H x 8″ (190 mm) W x 20″ (500 mm) D.
Modulo studio: 48″ (1210 mm) H x 13″ (330 mm) W x 24″ (600 mm) D.
Professional (Modulo studio sopra il modulo subwoofer amplificato): 69″ (1740 mm) H x 17″ (430 mm) W x 26″ (660 mm) D.
Altezza complessiva (Modulo principale sopra i moduli studio e professionale): 69″.
Pesi:
Modulo principale: 108 libbre (49 kg).
Subwoofer studio: 160 libbre (73 kg).
Subwoofer professionale: 172 libbre (78 kg).
YG Acoustics Anat-III Professional
Prezzo offerta: telefonare
Prezzo Usato Eur 23.000/24.000 (seconda delle condizioni dell’oggetto)
Listino eur 130.000 anno 2023
Gli Altoparlanti – The Speakers
Reviews
The absolute sound
YG Acoustics è un’azienda relativamente giovane (fondata nel 2002) che ha fatto molto scalpore nel mercato degli altoparlanti di fascia alta. L’azienda ha attirato alcuni ferventi sostenitori insieme alle controversie che circondano il suo slogan di marketing chiave: “Il miglior altoparlante sulla Terra. Punto”. Questa affermazione, insieme al prezzo dei prodotti e alla costruzione insolita, tende a polarizzare gli audiofili, come esemplificato dal thread sul nostro forum “YG Acoustics è un’esagerazione o è la vera cosa?” http://www.avguide.com/forums/are-yg-speakers-hype-or-the-real-deal
Per tagliare il rumore, ho visitato la fabbrica di YG Acoustics ad Arvada, Colorado (un sobborgo di Denver). Ho scoperto che Yoav Geva, fondatore di YG Acoustics, ha basato il design degli altoparlanti su un’applicazione analogica di un algoritmo di elaborazione del segnale digitale da lui sviluppato che ha consentito l’ottimizzazione simultanea dei segnali nei domini di ampiezza e tempo. Quando utilizzata negli altoparlanti, questa tecnica si traduce in una risposta in frequenza piatta e una risposta di fase quasi perfetta. L’affermazione “Best Loudspeaker on Earth” deriva da ciò che YG afferma essere la risposta in frequenza più piatta e la migliore risposta di fase di qualsiasi altoparlante…..see more
Soundstage ultra
Dettagli della configurazione: gli altoparlanti Anat Reference II Professional erano biamplificati (solo i moduli principali; le sezioni dei woofer sono autoalimentate) e orientati verso la posizione di ascolto di 12,5 gradi.
Sala d’ascolto: la sala d’ascolto di YG Acoustics è uno spazio costruito su misura all’interno delle mura della fabbrica di YGA. La sala è 25’L x 20’W x 13’H. I prodotti per il trattamento acustico, che erano numerosi, erano della ditta tedesca Fast Audio e includevano sia trappole per bassi che pannelli a parete. Una caratteristica unica della sala è una gru (sì, una gru) che facilita lo spostamento rapido di grandi altoparlanti dentro e fuori dalla posizione per i confronti di ascolto A/B……see more
Tone publications
Lo scorso weekend ho avuto l’opportunità di visitare la fabbrica di acustica YG a Denver, Colorado. Per chi non conoscesse YG, hanno pubblicato una serie di annunci su Stereophile e su alcune altre riviste hi-fi con il titolo “I migliori altoparlanti del mondo”. È un’affermazione audace, ma dopo due giorni di ascolto e di osservazione mentre costruiscono gli altoparlanti, direi facilmente che meritano un posto nella top five.,…. See more
YG Acoustics Anat-III Professional
Gallery
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Link ad altri argomenti che potrebbero interessare
EVO Project by BlueMoon AT.
Cosa è e perché è nato.
Il progetto EVO (Evolution), nasce dalla necessità di adeguare casse acustiche, attuali o del passato, alle odierne necessità durante l’inserimento in sistemi audio nelle più disparate sale di ascolto.
Sull’articolo Diffusori e ambiente domestico pubblicato sulla nostra web a cui rimando per gli approfondimenti, abbiamo messo in evidenza quali siano le problematiche che abbiamo verificato esistere, nell’assemblare un sistema audio HiEnd in una qualunque sala di ascolto domestica.
Abbiamo anche individuato le soluzioni che possono portare grandi benefici per avvicinarsi, quanto più possibile, alla riproduzione reale dell’evento sonoro in ambiente.
La principale necessità che abbiamo rilevato, riguarda i diffusori che debbano essere quanto più possibili duttili nell’adattarsi alle condizioni ambientali.
Per rispondere a questa necessità è quindi nato “EVO Project”.
Link a tutti gli articoli / Links to all Reviews
MultiAmplificazione
Partiamo dall’inizio. Gli articoli
Dalla Teoria alla Pratica e gli articoli correlati.
La MultiAmplificazione in teoria, in pratica, i dispositivi necessari per farla e gli esempi pratici di sistemi ben funzionanti.
Link a tutti gli articoli / Links to all Reviews
StereoPlus System
Cosa è
È un sistema per ricreare l’ambienza nelle sale di ascolto, a partire dal segnale Stereo di un qualunque sistema Hi.Fi tradizionale.
Cosa fà
Tramite dei piccoli diffusori introduce nella sala di ascolto il riverbero della sala da concerto dove è stato registrato il brano che stiamo ascoltando.
Come è composto
È composto da un Processore Audio, che agisce solo sui diffusori ambienza, da un integrato con telecomando, e da 2 fino a 5 casse acustiche supplementari.
Come si installa
Preleva il segnale Stereo dal preamplificatore tradizionale e lo invia al Processore Audio e successivamente ai diffusori dello StereoPlusSystem. Il sistema tradizionale non viene modificato in nessuna maniera dal Processore Audio
Chi può usarlo
Tutti i possessori di un tradizionale impianto stereo a due canali.
Cosa occorre acquistare.
-Il Processore Audio
-Un Amplificatore Integrato con telecomando
-2 fino a 5 diffusori da stand
Link a tutti gli articoli / Links to all Reviews