Usato
Monrio HP1
StereoAmp
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Prezzo offerta: telefonare
In vendita per conto di un cliente
Google translator is available
By Bruno Fazzini
Graphic Massimo Piantini
Classificazione
Amplificatori stereo: stato solido
Musicalità/Note di ascolto: Questo finale stereo italiano, che venne presentato nel 2001, eroga 135 watt su 8 0hm, potenza questa che risulta intrisa di una snella dinamica.
Non si può pretendere l’estrema raffinatezza sonica dei prodotti più blasonati, né l’eleganza sonica di macchine più costose, ma questo finale spartano e concreto, porta a termine sempre con validità il suo lavoro, che è quello di amplificare il segnale ricevuto.
Neutralità: Pur non essendo troppo raffinato a causa della grana sonica spessa, ma soprattutto per l’equilibrio timbrico che vira verso tonalità scure (l’impiego dei MOSFET si fa pesantemente sentire), l’HP1 manca della neutralità necessaria.
E’ consigliato, pertanto, l’abbinamento con diffusori dalla spiccata apertura in gamma alta e con cavi rigorosi, ariosi e timbricamente neutri.
Timbrica: La predilezione della gamma medio bassa di frequenza appare evidente e condiziona timbricamente l’ascolto, mentre la carenza di ossigenazione in gamma alta preclude all’ariosità e alla freschezza del messaggio sonoro.
Ricostruzione scenica: Questo penalizza anche la ricostruzione della scena acustica che, pur risultando solida e ferma, manca della volumetria necessaria agli esecutori.
Dinamica: Vivace e piacevole la snellezza dinamica che, grazie alla potenza erogata dall’HP1, è in grado di pilotare molti diffusori.
Cosa dice il produttore
Fin dalla sua nascita, Monrio ha perseguito un solo obiettivo: creare una vera emozione di soddisfazione e felicità negli ascoltatori.
Così come il sogno di ogni musicista è quello di coinvolgere il suo ascoltatore fino a farne parte della sua ispirazione musicale, così il nostro sogno è progettare sistemi audio in grado di offrire espressioni musicali così soddisfacenti che l’ascoltatore è pienamente soddisfatto del tempo dedicato alla musica.
La nostra pretesa non è né quella di portare a casa vostra una vera esperienza di ascolto – non è possibile farlo – né di imitare la realtà ma di rappresentarla al meglio, trasmettendo la nostra passione e la nostra esperienza agli ascoltatori, pienamente consapevoli che ascoltare un concerto dal vivo è un evento musicale, mentre ascoltare lo stesso concerto attraverso la riproduzione di un CD o di un LP non è un evento musicale.
Amplificatore di potenza stereofonico MONRIO HP1, completamente dual mono, 2 x 135 Watt su 8 ohm.
Mosfet Hitachi K413 / J118 ad alta corrente, 2 trasformatori toroidali da 500VA, capacità elettrolitici oltre 73.000 uF, cablaggio interno Cardas e componentistica selezionata.
Evoluzione del predecessore CENTO HP e massima espressione di Monrio ancora insuperata per quanto riguarda le amplificazioni.
Anno di produzione 2001.
Timbrica amabile, eccellente dinamica, notevole capacità di pilotare diffusori molto difficili.
TECHNICAL SPECIFICATIONS
Potenza: 2x135W su 8 ohm
Tipologia: Stato solido -Mosfet
Dimensioni cm: 40x9x39
Peso: 18 Kg
Ultimo listino 2210 euro
(Prezzo usato stimato alla data dell’articolo
Eur 600/1.000 a seconda delle condizioni dell’oggetto)
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Website Monrio
Monrio HP1 – StereoAmp – Download PDF review
Review
Audiocostruzioni
Nella prima metà degli anni ’90 fece capolino sul mercato un finale stereofonico di potenza in grado di rivaleggiare, alla pari, con i più noti ed altisonanti nomi dell’arena hi-end a stato solido d’oltralpe e d’oltreoceano: era il Monrio Cento, partorito dalla penna di uno Stan Curtis in piena forma progettuale sotto l’egida e grazie all’intuito di mr. Gazzola dell’Audio Team di Piacenza.
Ad esso seguì una revisione potenziata e migliorata denominata Cento HP, ovvero 135W…. See more
Monrio HP1 – StereoAmp
Gallery