Usato
McIntosh C2200G
Prezzo offerta: telefonare
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Google translator is available
By Bruno Fazzini
Graphic Massimo Piantini
Classificazione
Premplificatore Stereo : Stato solido
Questo pre valvolare dello storico marchio americano, che a livello commerciale è stato tra i preamplificatori più venduti degli ultimi anni, ha una realizzazione piuttosto elaborata che si sviluppa su schede, con una speciale motherboard che copre gran parte della superficie interna, dove sono collocati molti circuiti integrati e altrettanti transistor discreti.
Gli ingressi e le uscite sia RCA che XLR rendono questa elettronica completa e universale, anche grazie all’ingresso phono MM disponibile gestito da quattro valvole dedicate.
Poiché la sensibilità di questo ingresso è di 4,4 mV per 2,5 V di uscita a 1 kHz, è possibile utilizzare anche alcuni fonorivelatori ad alta uscita.
A livello sonico, questa nuova versione G del precedente modello C2200, brilla per la silenziosità e la raffinatezza di emissione, pur fornendo prestazioni musicali che restano nella scia dello stile McIntosh.
Non ci sono eccessivi contrasti sonori o chiaroscuri troppo sottolineati. Il timbro riconoscibile regala una piacevole palpabilità e il solito fascino sonico a cui l’azienda americana ci ha abituato.
Escursioni dinamiche nella media. Tridimensionale la ricostruzione della scena acustica, con un palcoscenico sonoro ben strutturato.
Molto utili, per chi intenda realizzare un sistema biamplificato, altre due coppie di uscita XLR oltre alla Main.
Molto “friendly” nell’utilizzo e con un look che non può non piacere, questo McIntosh darà grande soddisfazione agli affezionati del marchio e non solo.
Con tutte le commutazioni di tipo elettromagnetico, il C2200G fornisce prestazioni di grande affidabilità rispetto alle normali commutazioni meccaniche, poiché gli interruttori lavorano in un’atmosfera inerte.
Elettronica molto centrata e desiderabile
Review
Home Theater Review
Tre volte prima, McIntosh ci ha tormentato con chicche a valvole tutte in edizione limitata. Le corse di produzione dell’amplificatore di potenza MC275, del preamplificatore C22 e dell’amplificatore di potenza del 50 ° anniversario ad alto prezzo, l’MC2000, erano abbastanza limitate da non consentire a noi (di entrate limitate) di risparmiare per loro.
Che agonia! Tutti e tre sono stati davvero favolosi: le ristampe eguagliavano gli originali abbastanza da servire da surrogati, mentre l’MC2000 potrebbe essere uno dei migliori amplificatori di fascia alta di sempre.
McIntosh, per fortuna, non è una compagnia crudele…..see more
McIntosh C2200G
TECHNICAL SPECIFICATIONS
-
Risposta in frequenza: da 20 Mz a 20 kHz +0 / -0,5 dB.
-
Tensione di uscita nominale: 2,5 Vrms.
-
Massima tensione di uscita: 8 Vrms.
-
Impedenza d’uscita: 500 ohms bilanciati / 250 ohms sbilanciati.
-
Distorsione armonica totale: 0.08 %.
-
Sensibilità d’ingresso: 450 mV.
-
Massima tensione d’ingresso:8 V Rapporto segnale/rumore: 93 dB
-
Impedenza d’ingresso: 22 kohms
-
Controllo dei bassi: ±12 dB a 100 Hz.
-
Controllo degli alti: ±12 dB a 10 KHz.
-
Dimensioni: 18.1 x 44.4 x 38.1 cm (AxLxP).
-
Peso: 13.2 kg.
(Prezzo usato stimato alla data dell’articolo
Eur 3.000/4.500 a seconda delle condizioni dell’oggetto)
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Link Articoli e McIntosh – Report
Website McIntosh
Importatore MPI ELECTRONIC SRL
Gallery
McIntosh C2200G