Review
![]() |
---|
Wadax Atlantis Reference DAC
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Google translator is available
By Bruno Fazzini
Graphic Massimo Piantini
Classificazione
Convertiore D/A: Stato solido – Alimentazioni separate
Categoria prezzo nuovo : eur 100.000/200.000
![]() |
---|
Caratteristiche
– 23 circuiti stampati individuali
– Più di 5500 parti discrete
– Processo di correzione degli errori feed-forward a doppia differenza di musica 3 128 bit
– Design dual mono completamente bilanciato con separazione fisica ed elettrica completa dei canali sinistro e destro
– 10 scopi- Trasformatori di potenza avvolti, funzionalmente specifici
– Tempo del circuito digitale allineato a 100ps
– 0,5uV di rumore ferroviario totale (1Hz-100KHz): alimentatore ultra sofisticato con topologia di regolazione distribuita.
– 30 stadi di regolazione locale, 5 stadi di regolazione DC.
– Guadagno regolabile dall’utente e impedenza di uscita.
– Zepto Reference clock: raddoppiata la frequenza del master clock con solo 12 fs di jitter totale.
Casa dice il produttore
WADAX ha migliorato la tecnologia e le prestazioni D / A negli ultimi 10 anni: abbassando il rumore di fondo, aumentando la risoluzione temporale e dei dettagli, riducendo l ‘”impronta” lasciata dagli artefatti digitali nella registrazione. Il risultato ha avvicinato la riproduzione digitale alla performance dal vivo come mai prima d’ora.
Reintrodotti nel nostro Programma di ricerca fondamentale, questi miglioramenti delle prestazioni hanno rivelato che, una volta che i livelli di rumore e di errore attraverso i blocchi del circuito sono ridotti al di sotto di un certo punto, il DAC Atlantis originale supera già tutta la concorrenza.
Il sistema uditivo umano diventa capace di una risoluzione molto più elevata, permettendoci di percepire errori di clock, interferenze dell’alimentatore e gli effetti della vibrazione meccanica che erano sempre presenti ma precedentemente mascherati.
L’ Atlantis REFERENCE DAC è la nostra risposta a questi risultati, con livelli più bassi di rumore di clock e miglioramenti significativi nell’alimentatore e nell’isolamento meccanico.
Il risultato è il DAC più accurato e musicalmente soddisfacente mai progettato.
L’esclusivo processo di correzione degli errori di feed-forward della musica
La decodifica digitale convenzionale fatica a raggiungere le sue prestazioni teoriche: componenti e circuiti non si comportano mai in modo ideale, generando un complesso e inquinante mix di non linearità che contamina i delicati segnali audio durante e DOPO la conversione.
Le delicate micro-informazioni e le sfumature espressive nel segnale musicale sono oscurate dalle inter-reazioni tra alimentatori, clock, messa a terra, circuiti analogici e convertitore da digitale ad analogico.
Per complicare ulteriormente le cose, queste non linearità e meccanismi di errore dipendono dal carico, variando con l’ampiezza del segnale. Insieme formano il nucleo di ciò che tutti abbiamo imparato a riconoscere come “suono digitale”.
![]() |
---|
La tecnologia Wadax si basa sull’esclusivo processo musIC, un sofisticato sistema di correzione degli errori feed-forward che opera nel dominio del tempo.
Mappando i meccanismi di errore di un chip DAC scelto sotto carico utilizzando Adaptive Delta Hilbert Mapping, possiamo sviluppare un algoritmo che esamina il segnale in ingresso e calcola l’errore indotto (sia lineare che non lineare) che ne risulterà.
Applicando un segnale inverso all’ingresso possiamo correggere in tempo reale l’errore di tempo e di fase che è musicalmente distruttivo in altri sistemi di decodifica convenzionali.
Questo processo richiede un numero enorme di operazioni matematiche e un considerevole trasferimento di dati: 12,8 GByte / s. L’elaborazione viene eseguita a una risoluzione interna di 128 bit per eseguire il rendering preciso dell’output e generare le più piccole correzioni di feed-forward.
Il risultato è la decodifica digitale più naturale e musicalmente comunicativa attualmente possibile, misurabile e udibile – qualcosa che è ovvio non appena ascolti l’Atlantis REFERENCE DAC.
Wadax Atlantis Reference DAC
TECHNICAL SPECIFICATIONS
Output Level: 1V / 2V / 4V
Output impedance: 0 / 10 / 50 / 75 / 600 ohms
Inputs: USB (32-384KHz, 16-24-32 bits, DSD64, DSD128, DSD256,MQA),
2xSPDIF RCA (32KHz-192KHz, 16-24 bits)
2xSPDIF BNC (32KHz-192KHz, 16-24 bits)
2xAES-EBU (32KHz-192KHz, 16-24 bits)Native Reference Wadax Link (native PCM, DSD), 3xAES-EBU, 1 RJ45
User interface: 5 inch capacitive touch full-colour display 800×480
Power: 110/220V, switchable, max 200W
Remote support and OTA upgrade: software upgradeable over the Internet
Prezzo Usd 145.000
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Website Wadax
Ronda de Abubilla 33 – Bl. 10
28043 Madrid Spagna
Wadax Atlantis Reference DAC – Download PDF review
Review
Audio Exotics
Non è così facile descrivere questo DAC perché è meglio per chiunque provarlo in una configurazione adeguata di me che ne scrivo. Il prezzo da pagare preclude la proprietà diffusa, ma i fatti hanno dimostrato il contrario negli ultimi 12 mesi….. see more
Wadax Atlantis Reference DAC
Video
Wadax Atlantis Reference DAC
Gallery