Reviews
Tuner, 3 Best Vintage
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Google translator is available
By Bruno Fazzini e Massimo Piantini
Graphic Massimo Piantini
Day Sequerra FM Reference – 1992
Day Sequerra FM Reference – 1992 – Day Sequerra Day Sequerra sta rientrando nel mercato dell’audio di fascia alta iniziando con un importante aggiornamento rispetto al suo 25enne FM Reference.
https://sites.google.com/site/mpbarneytuners/sequerrafm1
McIntosh MR 78 – 1972/1979
McIntosh MR 78 – 1972/1979 – Il McIntosh MR78 è molto apprezzato per la selettività e la sensibilità superiori con bassa distorsione. L’MR78 è stato progettato da Richard Modaferri e utilizza il suo filtro RIMO brevettato.
http://www.audioclassics.com/detail?detail=MR78
Marantz ST 8 – 1979/1982
Marantz ST 8 – 1979/1982 – Questi rari sintonizzatori facevano parte della serie “Esotec” di fascia alta di Marantz. La ST 8 aveva un pannello frontale anodizzato oro e veniva venduta con un mobile in noce.
http://www.thevintageknob.org/MARANTZ/ST8/ST8.html
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Questa web è probabilmente il più completo sito per quanto riguarda qualunque argomento legato ai TUNER FM.
troverete classifiche e una grande quantità di informazioni e giudizi sui tuner di tutto il mondo. Da non perdere e consultare.
Tuner Information Center – FM Tuner Info
Introduzione
Il gruppo di esperti di TIC (tra cui audiofili, DXer FM, ingegneri e collezionisti di sintonizzatori) e un team d’élite di collaboratori fidati hanno utilizzato e recensito personalmente centinaia di diversi sintonizzatori FM.
Stiamo inoltre richiedendo input ai lettori sui circa 175 sintonizzatori elencati nell’On -Deck Circle , alcuni dei quali verranno aggiunti alle pagine di revisione una volta ottenute informazioni di prima mano e quando il tempo del nostro redattore lo consentirà.
Ci concentriamo sui sintonizzatori, piuttosto che sui ricevitori, perché (a) pochissimi ricevitori si avvicinano alle prestazioni dei migliori sintonizzatori di quel produttore e (b) ci atteniamo a ciò che conosciamo meglio.
La nostra enfasi principale è sui sintonizzatori prodotti tra l’inizio degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’90, prima che i ricevitori home theater sostituissero in gran parte i componenti stereo separati. Esamineremo gli accordatori di annata più recente, ma non li cercheremo con lo stesso fervore con cui facciamo quelli più vecchi.
Specifiche
La tua esperienza con un particolare sintonizzatore dipenderà, in una certa misura, dalle condizioni di ricezione nella tua zona. Ad esempio, un ascoltatore in un’area metropolitana dove le forti stazioni locali affollano la banda FM avrà bisogno di un sintonizzatore con un’eccellente selettività se desidera ricevere una qualsiasi delle stazioni più distanti tra i locali. (La selettività del canale alternativo è la misura della capacità di un sintonizzatore di rifiutare un segnale interferente a 400 kHz, o 0,4 MHz, di distanza dalla stazione che stai cercando di ascoltare…. see more
Tuner, 3 Best Vintage
Gallery