Reviews

 

Pass Labs X350.5 – StereoAmp

 

 

Per ascolti e info


 

email: sophoshiend@gmail.com


Bruno Fazzini – tel. + 39 347  1402138



 

Prezzo offerta: telefonare

Usato in conto vendita

 

Google translator is available

 

By Bruno Fazzini

Graphic Massimo Piantini

 

Classificazione

Amplificatore Stereo : a Stato Solido

 

Rapporto Qualità/Prezzo Usato: –3– (1=sotto la Parità, 2=Parità e da 3 =Favorevole a 5= Molto Favorevole)  Nonostante sia da diverso tempo fuori produzione, il suo prezzo di acquisto è alto rispetto a quello dell’ultimo listino. Questo dimostra il pregio dell’ oggetto, che rimane nel tempo.

 

 

Nelson Pass da sempre produce elettroniche di grande qualità. Queste sono riconoscibili per la omogenaità del suono su tutta la linea produttiva.

 

La caratteristica di questo “family sound” sta nell’equilibrio sonico, deve non vi sono mai spigoli a accentuazioni sulle gamme.

 

Il suono generale è trasparente, con colorazioni calde che ricordano in qualche modo la amplificazioni valvolari, senza mai però perdere il carattere degli amplificatori top a transistor.

 

 

Gli aplificatori Pass Lab hanno grande capacità di corrente e riescono a gestire con sicurezza anche bassi carichi. Questi X350 con i loro 350 W rientrano in questa linea sonora.

 

Nonostante la grande potenza, riescono ad avere una ottima intelligibilità e una buona scansione dei piani sonori.

 

Acquistati secondo le quotazione commerciali oggi disponibili, daranno soddisfazione agli appassionati.

 

Come tutte le elettroniche di pregio, devono essere assistite da una attenta scelta dei cavi, per non accentuare troppi quella caratteristica di “suono caldo” insito nella loro natura.

 

Massimo Piantini

 

 

 

Cosa dice il produttore

 

Con 350 watt per canale di classe A/B, l’X350.8 è l’amplificatore di potenza stereo più grande e potente della gamma Pass Labs.

 

Poiché ci preoccupiamo di più di come il design olistico influenzi l’esperienza musicale e relativamente meno di come le parti influenzino le specifiche, puoi aspettarti una rappresentazione superba e accurata delle prestazioni di registrazione e del luogo, nonché la distintiva stratificazione degli strumenti catturati fedelmente.

 

 

 


 

Pass Labs X350.5 – StereoAmp

 

TECHNICAL SPECIFICATIONS

 

Gain (db) 26

 

Power Output /ch (8 ohm) 350

 

Power Output /ch (4 ohm) 700

 

Input Impedance,(Kohms) 30 / 20

 

Leaves Class A @ pk Watts 40

 

Power Consumption (W) 600

 

Dimensions (W x H x D) 19 x 11.2 x 22.5

 

Unit Weight (LBS) 132

Ship Weight (LBS) 132

Ship Weight (LBS) 150

 

 

Anno di prima produzione 2006/2014

 

Nazione  USA

 

Prezzo di listino  GBP 11.500 (ultimo listino conosciuto)

 

(Prezzo usato stimato alla data dell’articolo

Eur 7.000/9.000 a seconda delle condizioni dell’oggetto)

 

 

Per ascolti e info


 

email: sophoshiend@gmail.com


Bruno Fazzini – tel. + 39 347  1402138







Link ad altri argomenti che potrebbero interessare






       Usato                    Shop        






      Our Review            Our Music           Our Video               Our Systems






Quotes - Second Hand HiFi - Usato              The Best Hi-End in the World






MultiAmplificazione - Tutti gli articoli            Multicanale - Tutti gli articoli






Diffusori e ambiente domestico







      Evo Project - Reviews, Products and Systems






       Preamplifiers 


        Our Ranking, Le Nostre Preferenze


 




       PowerAmplifiers Under 10.000 EUR 


       Our Ranking, Le Nostre Preferenze


 




Seguici su     Instagram                     Seguici su     FaceBook




Website Pass Labs

Importatore Audioreference

 

Pass Labs X350.5 – StereoAmp – Download PDF review


 


 

Reviews

 

HiFi Spot

 

Prima di diventare famoso, Nelson Pass ha potuto lavorare in varie aziende come brillante ingegnere ed elettronico. Molti audiofili esperti sanno che molti marchi di aziende di fama mondiale come Threshold, Adcom e Nakamichi, sono spesso proprio il suo sviluppo. Vendendo Threshold nel 1991 e organizzando una nuova società, Pass finalmente in grado di realizzare i loro progetti rivoluzionari in produzione, che ora porta il suo nome. First Pass Labs ha la reputazione di essere il marchio più innovativo nel campo dell’amplificazione. Per i migliori risultati indiscussi dell’azienda considerata l’invenzione di schemi per migliorare la classe dinamica, creando il primo fully… see more

 

Dagogo

La mia introduzione a Pass Labs risale a qualche tempo nei primi anni ’90. A quei tempi, c’era un sacco di “ronzio” nel circolo degli audiofili riguardo a questo piccolo amplificatore a stato solido che in realtà suonava come un tubo. Alla fine ho avuto modo di ascoltare il minuscolo amplificatore monoblocco con una coppia di Chartwell LS3/5a. L’operazione di classe A Pass Aleph 0 ha lasciato quell’impressione indelebile di quanto l’amplificazione a stato solido fosse arrivata rispetto alla musicalità complessiva. Successivamente, Pass Labs ha firmato un rivenditore locale della Florida, e ancora una volta non ho provato altro che ammirazione e rispetto per le versioni stereo e le future iterazioni degli amplificatori di classe A che Nelson Pass stava progettando. Mi sembravano semplicemente “giusti”… see more

 

Positive Feedback

Ho un enorme rispetto per Nelson Pass e i suoi progetti a stato solido, in particolare i suoi amplificatori. Non torno indietro fino ai suoi anni di Threshold, ma ho posseduto i Pass Labs Aleph 0, Aleph 2 e ora l’X350.5. I primi due sono design monoblocco e l’X350.5 è un amplificatore stereo a chassis singolo.

La grande attrazione per me è la sinergia fornita quando si accoppiano questi amplificatori con un preamplificatore valvolare. Sono uno di quei tipi strani che insistono sul fatto che per le mie orecchie e per i miei gusti, devono esserci dei tubi da qualche parte nel sistema. Lo stato solido e le valvole dovrebbero essere in grado di vivere in armonia. Forse è il modo in cui quelle armoniche di secondo ordine vengono gestite dai tubi. Cantanti femminili, sassofoni e piatti hi-hat possono essere stranamente reali. Forse è lo slam e il dettaglio dimostrato dal basso a stato solido. Contrabbasso acustico, basso elettrico (adoro il suono P-Bass Fender) e batteria di tutti i tipi (conga, tabla, contrabbasso, ecc.) Hanno consistenza, velocità e peso corretti…. See more

 


 

Video

 

 

 

 


 

Pass Labs X350.5 – StereoAmp

 

Gallery