Review
McIntosh C 712 – Pre Amp
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Google translator is available
By Bruno Fazzini
Graphic Massimo Piantini
Classificazione
Premplificatore Stereo : Stato solido
Vintage 1994-1997
McIntosh MC 712 . Ideale abbinamento con un finale dello stesso marchio americano degli anni dal 1990 al 2000, ma si possono sperimentare anche altri deliziosi abbinamenti.
Caldo e musicalissimo nell’esposizioone del messaggio sonoro.
Cosa dice il produttore
Grande “vintage sulla cuspide del moderno” System Control Center / Preamp di McIntosh. Funzionamento semplice nel complesso e include un preamplificatore fono che era raro in quest’epoca.
Un totale di otto set di ingressi RCA sbilanciati (uno è un ingresso phono MM / Moving-Magnet dedicato), tre uscite sbilanciate RCA e ha anche un set di uscite XLR bilanciate che è raro a questo prezzo.
Oltre al volume standard e alle manopole di selezione della sorgente, ci sono controlli di tono, bilanciamento e controlli di volume direttamente e facilmente accessibili dal pannello frontale. Inoltre un’uscita per cuffie con una raccomandazione a bassa impedenza per il manuale e un pulsante mono per sommare i segnali dei canali sinistro e destro insieme per i segnali mono alle uscite bilanciate e sbilanciate principali.
CONTROLLO SINTONIZZATORE:
collegare un cavo di controllo sintonizzatore Mclntosh W102 dal connettore TUNER CONTROL a un connettore su un sintonizzatore Mclntosh compatibile come MR7083. Ciò consente di selezionare e controllare le funzioni operative del sintonizzatore con il telecomando portatile C712 che trasmette a un sensore IR C712.
CONTROLLO CD1 / CD2:
collegare un cavo di controllo CD Mclntosh modello W101 dal connettore CD1 o CD2 CONTROL a un connettore corrispondente su un lettore o caricatore CD Mclntosh. Ciò consente di controllare le funzioni del lettore CD con il telecomando C712 che trasmette a un sensore IR C712. È possibile utilizzare CD1 per un lettore CD a riproduzione singola e CD2 per un cambia CD.
PORTE DATI:
Le otto PORTE DATI forniscono segnali dati da alimentare ad accessori audio e video compatibili. Ciò consente di controllare i componenti accessori con i propri telecomandi che trasmettono a un sensore IR C712.
TECHNICAL SPECIFICATIONS
Risposta in frequenza: da 20 Hz a 20
kHz Distorsione armonica totale: 0,002%
Guadagno: 40 dB (MM), 20 dB (linea)
Sensibilità di ingresso: 2,5 mV (MM), 250 mV (linea)
Rapporto segnale / rumore: 90 dB (MM), 105 dB ( linea)
Uscita: 2,5 V (pre out), 8 V (pre out max)
Dimensioni: 17,5 “x 3,62” x 17,5 “
Peso: 17 libbre.
Anni: 1994-1997
(Prezzo usato stimato alla data dell’articolo
Eur 600/1.000 a seconda delle condizioni dell’oggetto)
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Link Articoli e McIntosh – Report
Website McIntosh
Importatore MPI ELECTRONIC SRL
McIntosh C 712
Review
Recensioni di www.audioreview.com
Anno 2001
Ho ascoltato una grande varietà di preamplificatori nel corso degli anni, inclusi Proceed e Mark Levinson. Nel mio ambiente domestico, niente mi ha dato alcun motivo per eseguire l’aggiornamento dal mio Mac.
La sezione phono è silenziosa, fluida e sufficientemente dettagliata per chiunque desideri ascoltare per un’audizione seria. La qualità complessiva del suono è molto simile a quella dei preamplificatori McIntosh più recenti e più costosi. Forse se avessi una grande sala d’ascolto insonorizzata e il lusso di enormi quantità di tempo libero, potrei lasciarmi sedurre da questo preamplificatore molto completo. Ne dubito.
Nel frattempo, godiamo di un suono non faticoso e finemente dettagliato, un buon palcoscenico, 7 ingressi, una scelta di uscite bilanciate o sbilanciate e un eccellente telecomando. Se riesci a trovarne uno usato, compralo! Questo modello è sostituito dal preamplificatore C15.
Associated Components:
McIntosh MC 7270 amplifier
CAL CL-10 CD changer
Thorens TD126 Mk.III turntable
Stanton 681EEE-S cartridge
Joseph Audio RM25si speakers
Anno 2002
Questo preamplificatore ha appena spazzato via le mie aspettative. In precedenza ero un fan di Krell (per troppo tempo!) E ora ho scoperto McIntosh. Il primo è stato un Mc2125 che offriva un suono superbo per i 25 anni ma non era abbastanza veloce per il mio tipo di musica. Recentemente ho preso il c712 e il McIntosh 7100 (vedi anche la recensione) e sono semplicemente stupito dalla velocità, chiarezza, profondità, risoluzione, messa a fuoco, estensione dei bassi (davvero impressionante) e un calore avvolgente che questi due trasmettono.
Il mio precedente Krell KAV250p era assolutamente saggio dal punto di vista del suono con un telecomando stupido, ma fino ad ora non mi ero reso conto di tutto questo. Il C712 ha solo le caratteristiche che voglio e niente che io non abbia. Ha uscite bilanciate, controlli dei bassi e degli acuti buoni per quelle schifose registrazioni di CD che tutti noi a volte otteniamo, compensazione del volume (più utile di quanto pensassi una volta!).
Bell’aspetto, manopole facili da usare e non minuscoli pulsanti neri e una vestibilità fantastica finire e guarda. È solo che lo amo! Lo tengo per molto tempo, questo è certo.
Anno 2004
Davvero un ottimo preamplificatore per i soldi, soprattutto se puoi acquistarlo usato nella gamma di $ 600. I controlli sono un po ‘piccoli e dall’aspetto poco costoso rispetto alla vecchia roba Mc. All’interno tutto è miniaturizzato. Il suono è molto preciso e veloce come notato dai revisori precedenti. Mi è subito piaciuto il suono molto dettagliato nonostante fosse un po ‘spigoloso.
Ho comprato questo preamplificatore per il mio secondo stereo e l’ho scambiato con il mio McIntosh C-40. Il C-40 è altrettanto dettagliato ma è molto più raffinato sulle frequenze più alte. Ciò è particolarmente evidente in un concerto per violino in cui la levigatezza è molto evidente. Il C-40 è privo di telecomando e ha un numero assurdo di controlli e funzionalità aggiuntivi per l’ascoltatore critico medio come me.
Entrambi i preamplificatori hanno controlli di volume che possono davvero riempire le frequenze inferiori quando si ascolta a basso volume. Non sono così puro che ho bisogno di mantenerlo piatto. Di solito lo sintonizzo in modo che suoni come musica, ma non rimbomba mai. La maggior parte delle volte non ho nemmeno bisogno di accendere il sub.
Recenti recensioni di riviste hanno dimostrato che McIntosh non ha perso la sua gloria e molti dei loro modelli offrono un eccezionale rapporto qualità-prezzo.
McIntosh C 712 – Pre Amp
Gallery