Reviews
Magico M3 Speakers
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Google translator is available
By Bruno Fazzini
Graphic Massimo Piantini
Classificazione
Diffusori da pavimento: 3Vie – 5 Altoparlanti – Sospensione Bass Reflex
Rapporto Qualità/Prezzo Usato: –2– (1=sotto la Parità, 2=Parità e da 3 =Favorevole a 5= Molto Favorevole)
Le Magico M3 sono diffusori importanti e vanno abbinati ad elettroniche altrettanto prestigiose.
Ottimi abbinamenti, spesso visibili nelle importanti manifestazioni di settore, sono realizzati con le elettroniche Dan D’Agostino, Soulution e CH Precision, ma anche i top di gamma Audio Research e VTL possono portare a risultati degni di nota.
Sorgenti e cavi devono, ovviamente, essere della stessa rigorosa professionalità.
Gli impegni economici sono importanti, ma i risultati forniti andranno verso livelli tendenti all’assoluto.
Bruno Fazzini
Cosa dice il produttore
Nel 2014 l’introduzione dell’edizione limitata M-Project ha permesso di intravedere i design all’avanguardia e le tecnologie avanzate che venivano sviluppate presso Magico. Negli ultimi due anni un’intensa ricerca è stata dedicata all’esplorazione di nuove metodologie e materiali che ora sono incorporati nel Magico M3.
Un nuovo design del pannello laterale in fibra di carbonio, un design dei medi e dei bassi interamente in grafene e il fenomenale tweeter in berillio rivestito di diamante da 28 mm, precedentemente presente solo nell’M-Project, si uniscono in quello che è l’altoparlante più sofisticato che abbiamo mai creato.
La struttura interna
Una struttura interna a matrice a tre assi nell’M3 contribuisce a creare un involucro estremamente rigido ed elimina risonanze e colorazioni indesiderate, consentendo a tutti i driver di esibirsi con risoluzione e dinamica sorprendenti.
Il driver midrange M3 funziona in un sub-involucro appositamente costruito realizzato con un polimero proprietario che migliora il controllo e l’articolazione della gamma media.
Questo concetto di sottoinvolucro è stato utilizzato per la prima volta nell’S3 ed è ora applicato ai nostri più recenti progetti di altoparlanti a 3 vie.
Gli altoparlanti
L’M3 incorpora il tweeter con diaframma in berillio rivestito di diamante (28 mm) utilizzato nell’MPro. La geometria ottimizzata e il rivestimento Diamond sul berillio allinea le proprietà acustiche più vicine alla perfezione senza aggiungere il peso aggiuntivo di una cupola Diamond completa, questo rivoluzionario design del tweeter offre un rapporto peso/rigidità quasi perfetto che non ha eguali nel settore.
Il nuovo tweeter fornisce un movimento di escursione extra lungo e utilizza un sistema motore basato sul neodimio personalizzato per adattarsi alla sensibilità e alle capacità di gestione della potenza dell’M3, pur mantenendo caratteristiche di dispersione ultra ampia e misurazioni di distorsione ultra bassa.
Magico è il primo produttore al mondo a utilizzare il grafene nello sviluppo di un design del cono dell’altoparlante radicalmente nuovo e avanzato. Il grafene ha molte proprietà straordinarie ed è circa 100 volte più resistente dell’acciaio più resistente.
I coni Magico di nuova concezione per i medi da sei pollici e per i bassi da sette pollici presenti nell’M3 sono entrambi realizzati utilizzando carbonio Multi-Wall XG Nanographene e una nuova trama di carbonio proprietaria ultra rigida che è il 20% più leggera e il 300% più rigida rispetto al cono precedente. materiale che abbiamo utilizzato nelle offerte di altoparlanti Magico.
L’MPod
Un elemento che contribuisce alle straordinarie prestazioni sonore complessive dell’M3 è l’applicazione dell’MPOD. L’MPOD si basa sui principi scientifici del Constrained Layer Damping (CLD) che sono ben documentati e, a nostro avviso, il modo più efficace per incanalare le vibrazioni indesiderate lontano da un componente e dalla sua piattaforma.
Operando sotto un peso enorme, l’MPOD è un sistema di canalizzazione del rumore che dissipa efficacemente la risonanza mantenendo le proprietà di accoppiamento finale con il pavimento, ottenendo risultati sonori notevoli.
Gli M3 ordinati con il supporto MPOD a 3 punti vengono forniti con una custodia splendidamente arredata che include sei MPOD e una chiave dinamometrica di livello professionale che consente la manutenzione periodica dei tiranti interni.
Magico M3 Speakers
1 tweeter a cupola in berillio rivestito di diamante da 1″ (2,8 cm)
1 midrange in grafene Nano-Tec da 6″ (12,24 cm)
3 midrange in grafene Nano-Tec da 7″ (17,78 cm)
Sensibilità dei bassi: 91 dB
Impedenza: 4 Ohm
Potenza consigliata: 20 – 500 watt
Dimensioni: 48″ A x 19″ P x 13 L (120 cm x 49 cm x 34 cm)
Peso: 320 libbre. (145 chilogrammi)
Prezzo di listino oggetto nuovo Usd 129.000 (alla data dell’articolo)
(Prezzo usato stimato alla data dell’articolo
Eur 25.000 /35.000 a seconda delle condizioni dell’oggetto e della presenza degli stand)
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Link
Website Magico
Importatore Audio Natali
Magico M3 Speakers – Download PDF review
Il nostro usato
www.vintagehificlub.com
Magico M3 Speakers
Reviews
The Absolute Sound
https://www.theabsolutesound.com/articles/magico-m3-loudspeaker/
Audiodrom
Con la loro gamma “M”, Magico, con sede in California, ha abbandonato i cabinet degli altoparlanti interamente in metallo a favore della costruzione di qualcosa di simile a un monoposto di F1: un motore (cinque motori in questo caso) montato su un telaio elaborato e rigido ma leggero racchiuso in un abitacolo aerodinamico.
Il risultato è un’opera d’arte di altoparlanti abilmente bilanciata che utilizza i compromessi convenzionali a proprio vantaggio…. See more
Hifi Plus
Il Magico M3 è il risultato diretto dell’M-Pro dell’azienda; un’edizione limitata di 50 altoparlanti, un ringraziamento a sei cifre ai più fedeli sostenitori di Magico nei primi dieci anni dell’azienda da parte del capo dell’azienda, Alon Wolf. Ma soprattutto, la M-Pro (più precisamente, M-PROject) era effettivamente la “concept car” di Magico. È stato il progetto che ha sviluppato idee e concetti che avrebbero formato la prossima generazione di altoparlanti del marchio. Lo sentiamo spesso, ma la realtà è che poche aziende riescono a farlo.
Magico è una delle rare eccezioni: la ricerca svolta sull’M-Pro ha contribuito a creare l’M3 con un chiaro effetto a cascata, ed è probabile che l’effetto a goccia continuerà attraverso la linea Magico. È anche possibile che la M3 sia l’inizio di una nuova linea della Serie M per il marchio, che alla fine potrebbe spodestare la Serie Q nella sua posizione di Re della Collina Magica…….. see more
Magico M3 Speakers
Video
Magico M3 Speakers
Gallery