Usato
Klyne 7LX3.5 – Preamp
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Prezzo offerta: telefonare
Google translator is available
By Bruno Fazzini
Graphic Massimo Piantini
Klyne 7LX3.5 – Preamp
Classificazione
Pre Amplificatore Stereo : Stato solido
Neutralità: questo parametro viene espresso con eleganza, posizionandosi su livelli superiori a quelli di alcuni concorrenti dal costo doppio o triplo.
La componentistica e l’architettura interna della circuitazione permettono ottimi risultati.
Di grande fascino e correttezza le voci femminili, ma ancora di più quelle maschili.
Timbrica: non siamo in presenza della correttezza assoluta dei riferimenti (Cello Encore e Viola Cadenza), ma questo modello di Klyne si posiziona piuttosto in alto.
Il suo carattere sonico, orientato verso una lieve predilezione per la zona del calore, lo farà amare dalla maggioranza del pubblico audiofilo.
Micro contrasto: questo parametro non viene esasperato, non viene usato “il bisturi” per tirare fuori i dettagli fini di una riproduzione, ma il risultato generale porta ad una attenta riconoscibilità di tutti i particolari e dei dettagli, preferendo “proporli” piuttosto che “imporli”.
Ricostruzione scenica/Sonud Stage: fermi e stabili gli esecutori sul palcoscenico, molto ben scontornati e dall’adeguato spazio a loro disposizione.
Ottima la volumetria di cui può usufruire ogni artista. Molto credibile risulta la ricostruzione dell’evento.
Dinamica: non è uno scattista sui 100 metri come l’inarrivabile Encore e il VTL 7.5, né un fuoriclasse sui 200 metri come il Cadenza, ma insieme al Palette e al Blue Moon Audio che, sulla lunga distanza sono dei campioni, costituisce un trio da primato.
Musicalità: è questo il parametro in cui il Klyne eccelle, e poiché questo è il parametro che racchiude in se tutti gli altri sopra considerati, possiamo dire che siamo in presenza di un fuoriclasse, almeno tra quelli fino ad ora considerati, soprattutto in virtù del favorevolisimo rapporto qualità/prezzo.
Rapporto Qualità/PrezzoUsato: –5– (1=sotto la Parità, 2=Parità e da 3 =Favorevole a 5= Molto Favorevole)
Cosa dice il produttore
Il preamplificatore a livello di linea modello 7LX3.5 (l’unità in alto nella foto) è progettato per la persona che cerca il massimo in un preamplificatore a livello di linea neutro ma dinamico.
Progettato come centro di controllo per sistemi sia digitali che analogici, il 7LX3.5 è il compagno ideale del 7PX3.5 e condivide molte delle stesse caratteristiche di progettazione e costruzione. L’eccezionale naturalezza del 7LX3.5 preserva tutte le sottili sfumature del materiale sorgente e gli consente di accoppiarsi ugualmente bene con amplificatori valvolari o a stato solido.
La neutralità sonora del 7LX3.5 rivaleggia con i migliori controller passivi ma supera facilmente queste unità in termini di contrasti dinamici e capacità di pilotare cavi lunghi, fornendo allo stesso tempo capacità di uscita bilanciata per amplificatori con ingressi bilanciati.
-
Uscite bilanciate e sbilanciate per una flessibilità totale del sistema (vedere l’opzione di ingresso di seguito).
-
Circuiti separati di “ascolto” e “registrazione” forniscono la massima flessibilità di instradamento del segnale. Una posizione di ingresso “Off” per entrambi i circuiti consente l’isolamento dell’apparecchiatura di registrazione o del preamplificatore quando uno dei due non è in uso.
-
Uno dei cinque ingressi a livello di linea fornisce le seguenti opzioni installate in fabbrica:
Modello 7LX3.5 – un ingresso a livello di linea sbilanciato tramite connettori fono RCA in rame senza ossigeno.
Modello 7LX3.5 / B: ingresso a livello di linea bilanciato tramite connettori XLR.
-
Controlli di livello di ingresso dei canali L e R separati impostano l’impedenza di ingresso degli ingressi sbilanciati. Cablati in shunt e normalmente azionati nelle loro posizioni massime (o vicine al massimo) dove non scorre corrente nei tergicristalli, questi controlli consentono sia il bilanciamento dei canali L / R che l’attenuazione della sorgente senza degradazione sonora percettibile.
-
La regolazione del volume è ottenuta da un vero attenuatore a gradini con elementi di resistenza tagliati al laser per un preciso tracciamento del canale.
-
I circuiti inverter discreti forniscono uscite bilanciate e sbilanciate con prestazioni sonore ottimali per entrambi i tipi di ingressi dell’amplificatore. I segnali di uscita bilanciati sono disponibili tramite connettori XLR e OFC RCA.
-
Tutte le uscite sono accoppiate direttamente per eliminare la necessità di grandi condensatori di blocco nel percorso del segnale. L’offset CC viene mantenuto a più o meno cinque millivolt con i servocircuiti CC che operano al di fuori del percorso del segnale. Tutti gli ingressi e le uscite sono protetti con diodi di derivazione.
-
Il pannello inferiore è realizzato in composito Corian® denso di 0,25 pollici di spessore per un’elevata stabilità acustica e una bassa interazione del campo elettrico.
Il preamplificatore fono modello 7PX3.5 è progettato per la persona che cerca il massimo nella riproduzione fono.
Un completo preamplificatore fono stand-alone con un alimentatore esterno, può essere utilizzato con un preamplificatore a livello di linea, un preamplificatore digitale con un ingresso a livello di linea analogico o un controller switchbox passivo.
Come quello degli altri nostri componenti audio, il carattere sonoro del 7PX3.5 enfatizza la naturalezza musicale piuttosto che il suono “high fi” eccessivamente drammatico con una definizione esagerata e la conseguente faticosa riproduzione delle alte frequenze. L’eccezionale neutralità del 7PX3.5 gli consente di accoppiarsi ugualmente bene con preamplificatori a valvole o a stato solido.
Coerentemente con il nostro impegno per un suono musicalmente naturale, tutta l’amplificazione del segnale è realizzata con i nostri circuiti proprietari discreti inseriti in moduli etichettati Music Module ™. Anche se teniamo nella massima considerazione l’eccellenza tecnica, la nostra scelta finale di circuiti e componenti per il Music Module ™ si basa sulla loro capacità di riprodurre accuratamente il carattere tonale e armonico corretto della musica stessa. Inoltre, ogni Music Module ™ è costruito e regolato per la sua particolare funzione nel circuito.
Tutte le parti passive critiche nel 7PX3.5 (jack, cavi, resistenze, ecc.) Sono state selezionate sulla base di un’ampia valutazione dell’ascolto nel nostro sistema di riferimento e sono scelte principalmente per la loro capacità di produrre il suono più trasparente e naturale possibile frequenze. (Alcune delle parti sono componenti aerospaziali estremamente costosi raramente utilizzati in apparecchiature di livello consumer.)
-
L’equalizzazione RIAA è passiva utilizzando le parti più fini disponibili.
-
L’alimentatore esterno utilizza un trasformatore toroidale con una capacità di circa 5 volte il consumo energetico effettivo del preamplificatore. Fornisce alimentazione CC filtrata a doppia polarità allo chassis principale tramite un cavo di alimentazione schermato e un connettore con blocco a vite di alta qualità.
-
La regolazione dell’alimentazione interna è realizzata con tre livelli di precisione in cascata. Il primo livello fornisce il filtraggio delle ondulazioni e dei transitori di linea e si blocca a un livello CC nominale. Il secondo e il terzo livello utilizzano regolatori di feedback di precisione individuali per ogni canale che alimentano indipendentemente il primo e il secondo stadio di amplificazione tramite reti “a stella”. Questo sistema di regolazione a tre livelli, composto da un totale di dieci regolatori indipendenti, fornisce un livello molto elevato di separazione dei canali.
-
Le uscite principali sono accoppiate direttamente per eliminare la necessità di grandi condensatori di blocco nel percorso del segnale. L’offset CC viene mantenuto a più o meno tre millivolt con i servocircuiti CC che operano al di fuori del percorso del segnale. Tutti gli ingressi e le uscite sono protetti con diodi di derivazione.
-
Sono fornite uscite nastro bufferizzate separate per la massima purezza nel registrare le preziose stampe analogiche direttamente su registratori a nastro analogici o digitali senza la necessità di instradare il segnale attraverso un preamplificatore complementare.
-
Il modello 7PX3.5 / B include un’opzione di uscita bilanciata installata in fabbrica (simile al modello 7LX3.5).
Klyne 7LX3.5 – Preamp
TECHNICAL SPECIFICATIONS
Guadagno : regolabile a 36, 50, 64 o 66 dB a 1 KHz.
Precisione RIAA : +/- 0,2 dB a 1,0 VRMS in uscita.
Larghezza di banda : 0,5 Hz. a 150 KHz.
Impedenza di ingresso : la resistenza è regolabile da 100 a 47K Ohm. (I resistori selezionati dall’utente consentono qualsiasi valore compreso tra 0 e 47K Ohm.) La capacità è fissata a 150pF.
Impedenza di uscita : 300 Ohm, entrambe le uscite principale e nastro. (300 Ohm per lato bilanciato solo 7PX3 / B)
Finitura : Lo chassis è rifinito con una vernice poliuretanica nera con una consistenza leggera. Il pannello frontale è anodizzato, in nero o oro platino. Le barre laterali sono in frassino laccato nero con finitura semilucida.
Dimensioni: Il 7PX3 è alto 6,4 cm (2,5 pollici), largo 48,3 cm (19 pollici) e profondo 29,4 cm (11,58 pollici).
Peso : il preamplificatore pesa circa 12 libbre. L’alimentatore pesa 3 libbre e il peso totale di spedizione è di circa 20 libbre.
Poiché ci impegniamo continuamente nella ricerca per migliorare i nostri prodotti, ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alle specifiche e ai prezzi senza preavviso o obbligo.
Prezzo di listino oggetto nuovo Eur 12.000 circa (a secondo delle dotazioni)
(Prezzo usato stimato alla data dell’articolo
Eur 3.000 /4.000 a seconda delle condizioni dell’oggetto)
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Website Klyne
Klyne 7LX3.5 – Preamp – Download PDF review
Video
Klyne 7LX3.5 – Preamp
Gallery