Usato
EMT Jubilee JSD5G – Cartridge
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Prezzo offerta: telefonare
Usato in conto vendita
Google translator is available
By Bruno Fazzini
Graphic Massimo Piantini
Classificazione
Testina di lettura: MC stereo – Diamante: GyS HP – Stilo : Boro
Rapporto Qualità/Prezzo Usato: –4– (1=sotto la Parità, 2=Parità e da 3 =Favorevole a 5= Molto Favorevole)
Per tutte le testine usate, vale la regola della conoscenza della provenienza. In caso affermativo e in buone condizioni, vale assolutamente il prezzo indicato nella nota.
L’estratto riportato tra virgolette, si riferisce alla prova che abbiamo fatto della testina in unione con il giradischi Zharatustra di Cello, e a quella pagina rimandiamo per la lettura completa
“Aprire la scatola in legno della Jubilee è paragonabile ad un rito, come quando si gusta ogni attimo durante l’apertura di un pacchetto confezionato da un gioielliere.
E già, perché questa EMT è proprio un gioiello.
Lo è nella fattura, nella realizzazione tecnica, nel taglio e nella lucidatura del diamante, nel grafico della sua risposta in frequenza. Ma lo è soprattutto nel suono.
Questa piccola tedesca dalla discreta massa (infatti si abbina perfettamente con un braccio pesante come il Pluto)…..see more“
Questo invece è il risultato della prova comparata su più bracci della EMT condotta da Bruno Fazzini.
Ultima, ma non meno importante considerazione, la merita il braccio di lettura.
Il miglior abbinamento è stato quello con un braccio dalla notevole massa come il Pluto 5A, ma anche con il braccio lungo Deep Blue dalla massa adeguata e dalla sezione più grande tra quelli prodotti ha portato a straordinari risultati.
Con questi due bracci la Jubilee si è espressa ai massimi livelli.
Contrastata e dinamica con il Pluto, perfetta nell’abbinamento meccanico e con una timbrica asciutta e rigorosa, la EMT è stata una meraviglia.
Libera e snella nel danzare tra i solchi con il Deep Blue, con la capacità di estrarre il massimo delle informazioni grazie alla eccellente articolazione a filo, e con una grande musicalità, la Jubilee ha dato il meglio di sè.
Abbiamo anche impiegato il più economico braccio AudioMods, che non è altro che un sofisticato upgrade del Rega molto migliorato nel sistema di articolazione e alleggerito nella canna, con buone prestazioni, un po’ sotto gli altri due bracci presi in esame.
I tre bracci citati sono stati montati su basette esterne e fatti lavorare tutti con il giradischi Island della Blue Moon Audio T.
Cosa dice il produttore
La Storia Dei Leggendari Pick-Up German Broadcast e Delle Testine EMT Inizia Nel 1950/51 quando furono utilizzate nei giradischi professionali EMT R 80 E 927 Broadcast.
1959 EMT avvia la propria produzione Di Pick-Up Mono.
Il 1965 ha visto il lancio del famoso EMT tsd 15. 2006 è stato introdotto il primo testina ISD il “silver”, tutti i carrelli emt sono completamente fatti a mano.
Bracci (SME o altri con connessione appropriata) Ed EMT hanno avviato sviluppi personalizzati e cicli di produzione per i partner OEM.
Le moderne forme delle punte e i miglioramenti tecnici hanno fornito una risposta in frequenza lineare ben oltre la banda audio e una sostanziale riduzione delle distorsioni alle alte frequenze.
Nel 1992 è uscito l’HSD 6, la prima testina di EMT con attacco standard da ½ pollice per il mercato hi-fi.
Non è stato prima del 2006 che qualcosa di nuovo è arrivato sul mercato: sviluppato in occasione del 66° anniversario di EMT, Il JSD5 E Il JSD6, sono stati lanciati due nuovi sistemi MC.
Hanno subito vinto premi come “Prodotto Dell’anno 2006”.
2007/08 è stato introdotto il TSD15Lzi con bassa uscita, bassa impedenza e connessione internazionale.
2008/09 La Serie Jubilee è stata ampliata con Il JSD G, ora completamente placcato in oro e realizzato in una speciale lega di alta qualità.
Tutte le testine JSD impiegano stili di diamante nudo altamente lucidato su bor (boro), nella forma gyger s o super fineline e potenti magneti alnico.
Per celebrare 75 ANNI EMT nel 2015, viene introdotto il TSD75 ed è l’ultima aggiunta al la leggendaria linea di testine EMT stereo che ha iniziato la sua prof. trasmissione della vita nel 1965.
Montaggio e SetUp su giradischi BlueMoon Islands
Verifica errore di tangenza 0° punto Esterno
Verifica errore di tangenza 0° punto Interno
Controllo peso di lettura
Montaggio e SetUp su giradischi Technics SP15
Verifica errore di tangenza 0° punto Esterno
Verifica errore di tangenza 0° punto Interno
Controllo peso di lettura
EMT Jubilee – JSD5G – Cartridge
TECHNICAL SPECIFICATIONS
Diamante: GyS HP
Stilo : Boro
trasduttore: MC Stereo
Magnete: AlNiCo, placcato in oro
Corpo: Alluminio, naturalmente anodizzato
Connessione: 1/2 “- 4 pin
Angolo di tracciamento verticale: 23 °
Peso: 10g
Forza di inseguimento: 2,4G
Tensione di uscita: 1,05 mV – 5 cm / s
Conformità: 12μm / MN
Risposta in frequenza: 20 – 30’000 Hz
Impedenza: 2x 24Ω
Carico consigliato: 200 – 300Ω
Il JSD 5 presenta il diamante MR lucidato. Offre un tracciamento ad altissima risoluzione che mette in risalto ogni minimo dettaglio della musica e si adatta perfettamente a qualsiasi moderna configurazione di fascia alta.
Prezzo di listino di circa 4.000 €
(Prezzo usato stimato alla data dell’articolo
Eur 2.000/2.500 a seconda delle condizioni dell’oggetto)
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Web Site EMT International
Importatore Audio Point Italia SRL
Cello Legacy – Italy
Video
Gallery