CD LP File
D.G. Albums
La Deutsche Grammophon raccoglie la tradizione delle incisioni più importanti realizzate dall’inizio del secolo, con gli esecutori e i direttori d’orchestra che sono stati un riferimento mondiale nel corso dei decenni.
Non sempre al top a livello di incisione, ma certamente sempre molto in alto per quanto riguarda l’aspetto artistico, la D.G. è una miniera inesauribile di cultura musicale di tipo classico.
In questo spazio vogliamo dare voce alle novità che questa etichetta tedesca propone, segnalando alcuni lavori particolarmente interessanti.
LP – CD – Audio Files – Tutte le novità in aggiornamento
Latest updates
Website Deutsche Grammophon
Google translator is available
Selezionato da The New York Times come uno dei migliori Musica Classica Premieres del 2019 e salutato dalla critica di tutto il mondo, il Concerto di Thomas Adès per pianoforte e orchestra sono entrati nel repertorio concertistico entro mesi dalla sua prima rappresentazione nel marzo scorso e si sta avvicinando velocemente un conteggio di cinquanta spettacoli ….
https://www.deutschegrammophon.com/gb/artist/
Per il clavicembalista e direttore d’orchestra inglese Trevor Pinnock l’intuizione gioca un ruolo centrale nel fare musica. Trasmette la formidabile combinazione di comprensione istintiva e conoscenza approfondita degli spartiti nella sua prima registrazione in assoluto del libro I di The Well-Tempered Clavier di Johann Sebastian Bach , in uscita a livello internazionale da Deutsche Grammophon il 10 aprile 2020….
https://www.deutschegrammophon.com/gb/artist/
Deutsche Grammophon celebrerà la Giornata mondiale del pianoforte sabato 28 marzo con un festival virtuale internazionale con esibizioni di membri della sua famiglia di artisti.
L’elenco di stelle comprende Maria João Pires , Rudolf Buchbinder , Evgeny Kissin , Víkingur Ólafsson , Jan Lisiecki , Joep Beving , Simon Ghraichy , Kit Armstrong e Daniil Trifonov . Ci si aspetta che altri artisti si uniscano alla formazione come parte della celebrazione della DG del potere della musica per riunire le persone.
Gli spettatori saranno in grado di guardare i flussi di alcuni dei migliori pianisti del mondo tramite YouTube e Facebook utilizzando gli hashtag #StayAtHome e #WorldPianoDay . Il programma unico sarà trasmesso in diretta in diretta alle 15:00 CET del 28 marzo e sarà disponibile online solo per un periodo limitato….
https://www.deutschegrammophon.com/gb/artist/
In seguito all’annuncio del loro nuovo album, Mixing Colours – in uscita il 20 marzo 2020 – i fratelli hanno consegnato una serie di film di accompagnamento. Prodotto e diretto da Brian Eno e dal musicista e designer di software Peter Chilvers, questi cortometraggi offrono una controparte arricchente a sette dei diciotto pezzi dell’album. Saranno resi disponibili su piattaforme digitali nei prossimi mesi…..
VIDEO: https://youtu.be/th-LZcDExOE
D.G. Albums
Il lavoro di 8,5 ore di Max Richter, esplicitamente chiamato “Sleep”, attraverso il quale l’ascoltatore dovrebbe assolutamente permettere a se stesso di dormire, esplora nuovi modi in cui la musica e la coscienza interagiscono. Secondo Max Richter si tratta di una “ninna nanna personale per un mondo frenetico … un manifesto per un ritmo più lento dell’esistenza “. Il lavoro consiste di 31 variazioni su un piccolo set di temi e presenta la ricca voce del soprano Grace Davidson e dell’American Contemporary Music Ensemble, che forniscono misteriosi interludi di quintetto d’archi alla deriva ….
https://www.deutschegrammophon.com/gb/artist/richter/
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Website Deutsche Grammophon
D.G. Albums
La ballerina campione del mondo hip-hop Kassandra Wedel balla alla 5a sinfonia di Beethoven
Quando il rumore cessa di essere semplicemente rumore, quando si verifica una simbiosi magica tra melodia, armonia e ritmo, il risultato è musica. Ma cosa succede se la melodia e l’armonia vengono messe a tacere? Cosa rimane e cosa, se non altro, potrebbe emergere al loro posto? Queste domande sono particolarmente attuali nel 2020, poiché celebriamo il 250 ° anniversario della nascita di Beethoven…
VIDEO: https://youtu.be/RzcvqQnxMGU
https://www.deutschegrammophon.com/gb/artist/