Constallation – Inspiration Preamp 1.0

Feb 14, 2022 | P Magazine, P PreAmp, P Usato, Usato - In conto Vendita, Usato Elettroniche

Usato

 

Constallation – Inspiration Preamp 1.0

 

 

Per ascolti e info


 

email: sophoshiend@gmail.com


Bruno Fazzini – tel. + 39 347  1402138



 

Google translator is available

 

By Bruno Fazzini

Graphic Massimo Piantini

 

Classificazione

Pre Amplificatore Stereo : a Stato Solido 

 

Rapporto Qualità/Prezzo Usato: –3– (1=sotto la Parità, 2=Parità e da 3 =Favorevole a 5= Molto Favorevole) 

Costruzione dual mono impeccabile. Materiali usati di prima qualità. Se trovato usato nel range indicato , è sicuramente da acquistare

Bello nella sua essenzialità, ben progettato e ben realizzato, questo preamplificatore ha anche un gran bel suono, moderno e dinamico che nulla concede a mollezze e false musicalità.

Conquistare i premi di The Absolute Sound nel 2014, 2015 e 2016 conferma la qualità che, anche noi, abbiamo riscontrato.

 

Con circuiti sospesi per minimizzare le vibrazioni, ma soprattutto con una egregia costruzione realmente dual mono e, per finire, con componentistica di assoluta qualità, questo pre americano merita un posto tra i primi cinque nella nostra “Our ranking”.

 

Tale risultato il Constellation 0.1 lo raggiunge, però, essenzialmente per il suo suono che in quattro parole si può definire: fresco, dinamico, moderno, dettagliato.

 

 

 

Neutralità: La trasparenza, poi, non difetta a questo pre che, grazie alla sua grana sonica extrafine, permette la restituzione di una infinità di microinformazioni.

La sensazione di ariosità, data dalla creazione di spazi e volumi tra gli esecutori, è generata dal controllo assoluto delle tre gamme principali di frequenza, che portano il generale equilibrio timbrico verso una decisa sensazione di neutralità.

 

Timbrica: Niente coloriture e niente preferenze soprattutto in gamma media, che risulta neutra e ben scontornata, dai forti chiaroscuri e dalla grande precisione.

 

Ricostruzione scenica: La gamma alta, corretta e accurata, concorre alla ricostruzione di una scena acustica solida e, allo stesso tempo, ampia.

 

 

La gamma bassa controllata e articolata non tende alla minima rilassatezza, consentendo ai woofer, se anche il finale avrà simili caratteristiche, di lavorare senza sporcare la gamma superiore.

 

Tutto bene dunque?

No, nella nostra esperienza e grazie ai confronti possibili nella nostra Blue Moon House, abbiamo verificato la superiore musicalità del Viola Cadenza e la superiore trasparenza del Cello Encore.

 

Ma qui stiamo parlando dei mostri sacri della pre amplificazione, considerati da molti autorevoli recensori e più modestamente da noi, come tra i migliori preamplificatori oggi in commercio.

 

Nel mondo dell’usato, con una cifra assolutamente ragionevole, si può entrare in possesso di un prodotto prestigioso nei risultati forniti e che, se correttamente abbinato (finali ugualmente neutri e diffusori non eccessivamente aperti e non iper dettagliati), regalerà notevoli soddisfazioni.

 

 

Cosa dice il produttore

 

Un’essenza del nostro lavoro precedente.

È notevole quanto della tecnologia dei preamplificatori Virgo II serie Altair II e Performance sia preservata nell’Inspiration PREAMP 1.0. I circuiti audio principali sono gli stessi. L’alimentatore mantiene il suo design a triplo trasformatore. C’è anche il design dual mono. Il telaio è costruito con lastre di alluminio lavorate a CNC, realizzate nella stessa officina di metallo che costruisce le custodie per i componenti della serie Reference e Performance.

 

Naturalmente, la caratteristica più importante dell’Inspiration PREAMP 1.0 è il suo suono, che in ogni modo è all’altezza della reputazione stabilita da Altair II e Virgo II. Le più piccole sottigliezze in ogni performance musicale rimangono inalterate.

Nessun preamplificatore a topologia bilanciata convenzionale può eguagliare il recupero dei dettagli, la delicatezza e la musicalità che Inspiration PREAMP 1.0 raggiunge senza sforzo. Il sistema scompare e tutto ciò che resta sei tu e la tua musica

 

 

 

Constallation – Inspiration Preamp 1.0 Descrizione

 

Alimentazione a triplo trasformatore

Il design dell’alimentatore nell’Inspiration prende molto in prestito da Altair II e Virgo II. Abbiamo scelto i trasformatori R-core per alimentare i circuiti audio a causa del loro basso rumore e della bassa energia magnetica irradiata e perché funzionavano così bene nei nostri progetti precedenti. Ci sono trasformatori R-core separati per i canali sinistro e destro. Un trasformatore EI convenzionale alimenta i circuiti di controllo, quindi i circuiti audio sensibili sono ben isolati dal rumore dei circuiti di controllo.

 

Modulo di guadagno dello stadio di linea

Usiamo il nostro circuito Line Stage Gain Module in tutti i prodotti Constellation Audio, dalla serie Inspiration alla serie Reference. Questa topologia unica utilizza servocircuiti per ottenere un equilibrio essenzialmente perfetto tra la metà positiva e quella negativa del segnale audio. Il risultato è, semplicemente, un suono più realistico, privo delle colorazioni che possono conferire circuiti di preamplificazione bilanciati convenzionalmente progettati.

 

Circuito audio completamente bilanciato

Come i nostri preamplificatori più costosi, lo stadio di linea Inspiration impiega circuiti bilanciati completamente complementari, in cui il segnale è amplificato da due circuiti di preamplificazione identici, con immagine speculare, uno per la metà positiva del segnale, uno per la metà negativa. Questa disposizione annulla le interferenze raddoppiando la velocità di risposta, producendo un’impressionante risposta in frequenza di 100 kilohertz.

 

 

Schede elettroniche isolate meccanicamente

Per prevenire la microfonia e altre distorsioni indotte dalle vibrazioni nei circuiti audio sensibili dell’Inspiration Line Stage, isoliamo i circuiti stampati dallo chassis principale utilizzando un materiale flessibile.

Tutti i collegamenti dall’alimentatore sono realizzati tramite cavi che galleggiano liberamente tra l’alimentatore e la scheda principale del preamplificatore, quindi non possono essere influenzati da disturbi esterni e quindi non trasporteranno vibrazioni dall’alimentatore nei circuiti del preamplificatore.

 

Modalità bypass home theater

Per coloro che non vogliono sacrificare la qualità del suono, ma vogliono godersi la musica a due canali e l’audio surround home theater nello stesso sistema, Inspiration Line Stage offre una modalità di bypass home theater.

Uno dei suoi ingressi può essere configurato per ricevere i segnali dei canali sinistro e destro da un processore audio surround. In stereo, il segnale passa solo attraverso lo stadio di linea Inspiration e l’amplificatore collegato, quindi le prestazioni a due canali non sono completamente influenzate dall’apparecchiatura home theater.

 

Interfaccia Constellation Direct

Come i preamplificatori Altair II e Virgo II, l’Inspiration Line Stage presenta l’interfaccia Constellation Direct. Questa interfaccia indirizza il segnale audio di alto livello e perfettamente bilanciato dal modulo Line Gain Stage del preamplificatore direttamente allo stadio di guadagno di tensione di un amplificatore Constellation Audio.

Bypassa il Line Gain Stage Module dell’amplificatore, rimuovendo uno stadio di amplificazione dalla catena del segnale e ottenendo una musicalità ancora maggiore nel processo.

 

Costruzione completamente dual mono

I canali audio sinistro e destro dello stadio di linea Inspiration hanno i propri alimentatori isolati e separati, ogni canale con il proprio trasformatore R-core a basso rumore. I circuiti del preamplificatore e persino i jack di ingresso e uscita sono disposti con i componenti del canale sinistro sul lato sinistro e i componenti del canale destro sul lato destro. Questa disposizione offre una straordinaria separazione dei canali, con conseguente imaging e palcoscenico sonori spettacolari.

 

 


 

Constallation – Inspiration Preamp 1.0

 

TECHNICAL SPECIFICATIONS

 

Ingressi – 3 stereo XLR, 3 stereo RCA, USB (per il controllo)

 

Uscite – 2 stereo XLR, 2 stereo RCA, trigger a 12 volt

 

THD+N – <0,001%, 20 Hz – 20 kHz a 2V in uscita – <0,1%, 20 Hz – 20 kHz a 10 V in uscita

 

Risposta in frequenza – Da 10 Hz a 100 kHz, +/- 0,5 dB

 

Rapporto segnale-rumore – >-105 dB, ponderato A

 

Impedenza di ingresso (bilanciata) – 20K ohm –  (single-ended) – 10K ohm

 

Impedenza di uscita – < 50 ohm

 

Risoluzione del controllo del volume – 0,5dB da 0dB a -90dBFS

 

Peso – 25 libbre / 11,3 kg

 

Dimensioni (L x A x P)

17 pollici x 15 pollici x 5,5 pollici
43,2 cm x 38,1 cm x 14 cm

 

Prezzo di listino oggetto nuovo eur 13.900 (anno 2020)

 

(Prezzo usato stimato alla data dell’articolo

Eur 5.000/6.000 a seconda delle condizioni dell’oggetto)

 

 

Per ascolti e info


 

email: sophoshiend@gmail.com


Bruno Fazzini – tel. + 39 347  1402138







Link ad altri argomenti che potrebbero interessare






       Usato                    Shop        






      Our Review            Our Music           Our Video               Our Systems






Quotes - Second Hand HiFi - Usato              The Best Hi-End in the World






MultiAmplificazione - Tutti gli articoli            Multicanale - Tutti gli articoli






Diffusori e ambiente domestico







      Evo Project - Reviews, Products and Systems






       Preamplifiers 


        Our Ranking, Le Nostre Preferenze


 




       PowerAmplifiers Under 10.000 EUR 


       Our Ranking, Le Nostre Preferenze


 




Seguici su     Instagram                     Seguici su     FaceBook




Website Constellation

Importatore – Audio Natali

 

Constallation – Inspiration Preamp 1.0 – Stereo PreAmp

 


 

Reviews

Sound Stage Ultra

Constellation Audio è un’azienda del genere. Nel 2008, sotto la direzione degli imprenditori audiofili David Payes e Murali Murugasu, l’ingegnere audio Peter Madnick è stato incaricato di costruire quelli che i tre pensavano fossero i migliori componenti audio che il denaro potesse comprare. La soluzione di Madnick, in parte, è stata quella di assemblare ciò che Constellation Audio chiama con affetto oggi il suo Dream Team, composto da ingegneri e designer elettronici di fama mondiale… see more

 

Positive Feedback

Il Linestage Constellation Audio Inspiration 1.0 e una coppia di amplificatori stereo 1.0, che pilotano i diffusori GamuT Flagship Zodiac….See more

 

The Ear Net

…..Ha funzionato e mi ha portato a Constellation, un’azienda insolita in quanto mette insieme i talenti di una serie di esperti del settore per produrre elettronica che, secondo la mia esperienza, suona almeno bene come sembra. Questi esperti includono Peter Madnick di Audio Alchemy, il guru dello stadio phono John Curl e il maverick dell’audio digitale Demian Martin. Le persone che hanno riunito il team Constellation hanno anche portato sul mercato i giradischi Continuum, quindi è sicuro dire che sanno una o due cose sull’audio di fascia alta….see more

 

HiFi Plus

Ma Constellation Audio è una delle rare eccezioni alla regola. A partire dalla sua gamma di riferimento di fascia alta, poi è arrivata la serie Performance che ha visto scendere il prezzo di ammissione, e ora Inspiration offre prestazioni Constellation Audio a un nuovo livello. Esito a dire “basso” livello, perché non c’è nulla nei marchi Constellation Audio che possa essere considerato “basso livello”, a meno che non si parli di risoluzione o risposta dei bassi….see more

 


 

Video

 

 

 

 

 


 

Constallation – Inspiration Preamp 1.0

Gallery