Usato
Conrad Johnson Premier Seven A
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Prezzo offerta: telefonare
Google translator is available
By Bruno Fazzini e Massimo Piantini
Graphic Massimo Piantini
Conrad Johnson Premier Seven
Classificazione
Pre Amplificatore Stereo : A Valvole con alimentazione separata
Neutralità: Buone caratteristica del range medio alto di frequenza, mentre il range medio basso presenta delle coloriture pastello, gradevoli, ma lontane dal rigore e dalla neutralità di altri pre considerati.
Anche l’estremo inferiore risulta eccessivamente rigoglioso e poco neutro.
Timbrica: Questo parametro risente delle caratteristiche sopra descritte. La gamma media e quella bassa tendono a colorare di ambrato l’intera timbrica che assume le tonalità di una foto scattata al tramonto.
Le voci, sia maschili che femminili, tendono ad indurire la loro esposizione sonica, portando ad una certa fatica d’ascolto in sedute prolungate.
Micro contrasto: Le caratteristiche timbriche sopra descritte influenzano il micro contrasto e
non permettono alle micro informazioni di emergere dalle onde del brano musicale riprodotto, rimanendo, di conseguenza, in profondità.
La grana non troppo fine porta ad un risultato penalizzante per questa macchina.
Ricostruzione scenica/Sonud Stage: Il palcoscenico immaginario appare decisamente schiacciato sul piano verticale, con gli esecutori che sembrano avere poco spazio a disposizione. La sensazione della mancanza di aria genera poca riconoscibilità nelle tre dimensioni spaziali.
Dinamica: modesta e in linea con i preamplificatori a valvole di alcuni decenni or sono.
Musicalità: Le caratterizzazioni sopra descritte condizionano in qualche modo l’intera riproduzione.
Nonostante questo, gli amanti del puro suono valvolare troveranno comunque in questa elettronica la loro soddisfazione musicale.
Rapporto Qualità/Prezzo: Usato –1– (1=sotto la Parità, 2=Parità e da 3 =Favorevole a 5= Molto Favorevole)
Cosa dice il produttore
— Introdotto nell’aprile 1988 | Premier Seven-A luglio 1990 | Premier Seven-B ottobre 1992
Il Premier Seven è stato il primo preamplificatore Zero-Feedback di Conrad-Johnson.
Era un vero progetto di preamplificatore dual-mono con un’alimentazione esterna regolata separata per ogni canale. Il risultato fu un gigantesco preamplificatore, alloggiato in quattro chassis separati.
L’utilizzo di 12 triodi (sei per canale) in una configurazione a feedback zero ha fornito una risposta ai transienti straordinaria non comune nei preamplificatori a valvole. Un tubo di ingresso nuvistor a basso rumore ospitava testine a bobina mobile a bassa uscita. È stato incluso un selettore di impedenza fono per l’abbinamento delle cartucce.
Nel Premiere Seven sono stati utilizzati nuovi standard per i componenti dei circuiti, incluso il cablaggio interno in argento massiccio a cristallo lineare da 300 micron. Ogni canale aveva il proprio controllo di livello. Invece dei potenziometri tradizionali, i controlli di livello sono in realtà attenuatori a gradini che commutano coppie discrete di resistori di precisione. In tutto il circuito audio sono stati utilizzati speciali resistori in lamina di metallo tagliati al laser.
Il Premier Seven è stato sorprendente nella sua capacità di risolvere i dettagli interni, ricreare un’enorme gamma dinamica e una risposta in frequenza estesa, presentando il palcoscenico con una precisione incomparabile.
Il Premier Seven-A offriva un nuovo circuito dello stadio phono utilizzando una coppia di nuvistori all’ingresso. Il palco risultante era ancora più silenzioso e capace di gradazioni più fini nella dinamica. Il Premier Seven-B è passato a jack di ingresso/uscita in rame senza ossigeno lavorato, cablaggio interno aggiornato e resistori di alimentazione sono stati aggiornati agli stessi tipi di fogli di metallo utilizzati nei circuiti audio.
Entrate uscite – Inputs/Outputs:
-
1 phono
-
tuner
-
auxiliary
-
monitor and recording facilities for two tape decks with dubbing from Tape 1 to Tape 2
-
two amplifier (main) outputs
Controls:
-
source
-
record
-
level
-
mute
-
power
Premier Sette | Set di tubi di ricambio RTPREM7 (due canali)
ogni canale | V1: 6CW4 | V2-V6: 6GK5
Premier Seven-A, Seven-B | Set di tubi di ricambio RTPREM7A (due canali)
ogni canale | V1 e V2: 6CW4 | V3-V6: 6GK5
Conrad Johnson Premier Seven
TECHNICAL SPECIFICATIONS
Guadagno Stadio fono 40dB
Uscita 29dB ad alto livello Massimo 20V
Fase corretta dello stadio fono (non invertente)
Lo stadio di linea inverte la fase di tutti gli ingressi (incluso il phono)
Phono Overload In eccesso di 150mv a 1KHz
Risposta Banda da 2Hz a più di 100KHz
Equalizzazione RIAA a +25dB(20Hz-20Khz)
Ronzio e rumore (20Hz-20KHz)
Ingressi fono: 80dB sotto l’ingresso 10mv
Livello di linea: 99dB sotto l’uscita di 2,5 V Distorsione all’uscita di 1,0 V
THD inferiore allo 0,25%
IM inferiore a 0,25%
Impedenza di uscita: meno di 200 ohm
Peso 30 kg
Dimensioni (lxpxh) 48,5 x 42 x 19 cm (Unità principale)
48,5 x 41 x 10 cm (Alimentazione)
Prezzo di listino oggetto nuovo Eur (alla data dell’articolo)
(Prezzo usato stimato alla data dell’articolo
Eur 3.800 /7.500 a seconda della versione (A o B) e delle condizioni)
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Website Conrad Johnson
Importatore D.M.L. Audio
Conrad Johnson Premier Seven – Preamplifier – Download PDF review
Review
Listeninn
Il Conrad Johnson Premier 7 è stato progettato per colmare il divario tra il suono riprodotto e la musica dal vivo, per avvicinarci all’obiettivo finale di riprodurre esattamente un evento musicale dal vivo. Gli obiettivi senza compromessi richiedono soluzioni altrettanto senza compromessi. Svincolato da considerazioni di costo, il Premier 7 incarna la nostra conoscenza accumulata dell’arte e della tecnologia dell’amplificazione elettronica della musica registrata. Il circuito audio è un design interamente valvolare, che utilizza 12 triodi singoli in una configurazione a feedback zero per proprietà transitorie superiori…. See more
Stereophile
Ogni volta che un high-ender audio pensa alle valvole, di solito pensa ad Audio Research. Questo è naturale, perché Audio Research Corporation è stata quasi l’unica responsabile del salvataggio delle valvole dall’oblio nei primi anni ’70, quando tutti gli altri sono passati allo stato solido. Ma l’ARC fu presto affiancata nella sua eroica impresa da una società emergente chiamata Conrad-Johnson, che entrò nella mischia nel 1977 con il suo preamplificatore PV-1, al prezzo accessibile (anche allora) di $ 500…. See more
Stereophile
Conrad-Johnson ha lanciato il Premier 7 completamente valvolare nel 1988 come un vero e proprio assalto sonoro allo stato dell’arte dei preamplificatori. Da allora è successo molto. Per cominciare, CJ ha ricevuto molti feedback da clienti, rivenditori e revisori. Nientemeno che J. Gordon Holt ( Stereophile , novembre 1988, Vol.11 No.11) ha concluso che: “Sembra che non sia stato omesso nulla che avrebbe potuto migliorare il suo suono… vicino come qualsiasi preamplificatore a valvole è arrivato ad essere perfettamente neutro nel suono, sotto quasi tutti gli aspetti.”… see more
Video
Conrad Johnson Premier Seven
Gallery