Usato
Clearaudio – Balanced Reference Phono Stage
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Prezzo offerta: telefonare
In vendita per conto di un cliente
Google translator is available
By Bruno Fazzini
Graphic Massimo Piantini
Classificazione
Preamplificatori: PrePre RIAA a Stato Solido bilanciato
Preamplificatore Phono bilanciato quattro telai, due canali separati (dual Mono) e due alimentazioni separate (una per canale).
Possibilità di regolare il guadagno selezionabile a passi da 3 db tra 30 e 63 db e il livello di uscita, riducendolo fino a 20 dB per l’impiego con testine MM. Entrate e uscite RCA e XLR.
Impedenza per testina MC selezionabile con connettori opzionali – circuito simmetrico completamente dual mono con uscite bilanciate o sbilanciate – controllo di guadagno a manopola sul frontale – possibilità di pilotaggio diretto di finali di potenza
Elettronica silenziosa e molto dinamica, dal timbro non caratterizzato in alcun modo e, pertanto, orientata all’assoluta neutralità.
Il suono risulta veloce, così da rendere al meglio la riproduzione dell’analogico, oltre che preciso e perfettamente a fuoco.
La trasparenza è di grandissimo livello, perché non influenzata da range che invadono zone di frequenza non di competenza. Anche la ricostruzione del palcoscenico sonoro è di grande soddisfazione grazie alla ottima separazione dei vari piani prospettici.
Casa dice il produttore
La proprietà di progettazione più ovvia è utilizzare il percorso del segnale più breve possibile nel modo più conseguente. Ecco perché tutte le prese di ingresso e uscita sono adattate e saldate direttamente sul circuito. Non ci sono cablaggi all’interno del fonostage di riferimento bilanciato, che potrebbero causare interferenze.
Un’altra caratteristica è il design dual-mono, il che significa che ogni unità si trova in un alloggiamento separato, dove il canale destro e sinistro funzionano senza influenzarsi a vicenda, con conseguente separazione illimitata dei canali. Anche ogni unità mono è abbinata a una coppia in termini di fase e caratteristiche RIAA che porta ad un autentico palcoscenico tridimensionale non raggiunto.
Un’altra caratteristica è il conseguente utilizzo di resistori DALE con film metallico assolutamente non magnetico con una tolleranza inferiore allo 0,1%! L’amplificazione è regolabile in incrementi di 3 dB regolabili da 10 dB a 63 dB. Pertanto abbiamo utilizzato un interruttore ELMA di altissima qualità saldato direttamente sul circuito stampato, con contatti placcati oro 24kt per garantire la minima resistenza possibile e una lunga durata.
Vi è anche la possibilità di collegare il fonostage direttamente a tutti i comuni amplificatori di potenza, senza un preamplificatore che potrebbe influire sulla qualità del suono. C’è un ritardo di accensione incorporato di 2 secondi, che impedisce interferenze nei vostri altoparlanti.
È possibile scegliere tra due set di ingressi simmetrici, un ingresso XLR Neutrik o un ingresso micro-Binder, già integrati. Gli ingressi e le uscite asimmetrici sono disponibili tramite jack RCA clearaudio non magnetici, anch’essi integrati.
L’impedenza di ingresso e la capacità di ingresso sono regolabili sul circuito o dall’esterno, mentre si collega un connettore dotato del valore adeguato in una delle due serie di ingressi simmetrici. Ciò semplifica l’abbinamento di tutte le cartucce comuni con il phonostage di riferimento bilanciato.
Anche qualsiasi cartuccia a magnete mobile può essere utilizzata con il Phonostage di riferimento bilanciato. Almeno gli amanti della musica potranno godere di tutti i benefici sonori apportati da questo phonostage di classe mondiale. Fatto a mano in Germania per i veri amanti della musica.
Clearaudio – Balanced Reference Phono Stage
TECHNICAL SPECIFICATIONS
Alimentazione: doppia alimentazione con quattro tensioni separate per canale commutabile 115/230 V
Rapporto segnale / rumore: 95 dB (A) a G = 40 dB; 75 dB (A) a G = 60 dB
Guadagno (@ 1 kHz): regolabile da 30 a 63 dB con incrementi di 3 dB
Tensione di uscita massima: 11 Vrms
Distorsione: <0,001%
Impedenza di ingresso: variabile fino a 100 kOhm
Impedenza di uscita: 50 Ohm
Equalizzazione: deviazione massima RIAA: 0,05 dB
Risposta in frequenza: 10 Hz – 100 kHz – 0,1 dB
Ingressi: ingresso alimentazione: SUB-D a 9 poli non
bilanciato
Collegamento XLR bilanciato RCA o “Binder” a 5 poli
Uscite: Rapporto XLR bilanciato
RCA bilanciato segnale-rumore:> 80 dB (MC)
Peso:
ca. 3,6 kg (phonostage)
ca. 3,4 kg (alimentatore)
Dimensioni (L / G / H in pollici):
ca. 15 x 8.7 x 2.3 (phonostage)
Circa 2.7 x 8.7 x 10.6 (alimentatore)
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Web Site Claraudio
Gallery
Clearaudio – Balanced Reference Phono Stage