Usato
Cary Audio CPA1 – Preamp
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Prezzo offerta: telefonare
In vendita per conto di un cliente
Google translator is available
By Bruno Fazzini
Graphic Massimo Piantini
Classificazione
Preamplificatore stereo: stato solido
Neutralità: La neutralità è certamente il più grande pregio di questo pre, che non risente di condizionamenti e mantiene un ottimo livello di rigore su tutta la gamma audio.
Questa caratteristica permette di abbinarlo con tanti finali diversi senza che il CPA-1 condizioni, con le sue inclinazioni soniche, i parametri della riproduzione.
Timbrica: Precisa e corretta, senza sfarzi o predilezioni di alcun range di frequenza.
Qualcuno potrebbe considerare questa impostazione come priva di carattere. Personalmente, invece, la considero un pregio, e non da poco.
Micro contrasto: Parametro di medio livello. Se la grana fosse stata un po’ più fine il CPA-1 avrebbe raggiunto ottimi risultati. Della stessa categoria il parametro trasparenza.
Ricostruzione scenica/Sonud Stage: nella media dei pre di questa categoria. La struttura del palcoscenico immaginario è buona, anche se non si sviluppa troppo in profondità.
Buoni i contorni degli strumenti e delle voci degli artisti sul palcoscenico.
Dinamica: I contrasti dinamici di questo pre danno una bella spinta e contribuiscono a delineare i contorni degli strumenti. Non è un campione di velocità, risulta però ben lontano dalle mollezze di alcuni pre presenti sul mercato.
Musicalità: Se si accetta il suo carattere sonico fatto di rigore e con poca voglia di lasciarsi andare, allora la musicalità non difetta. Se, invece, si pretende dal CPA-1 di essere cullati sulle onde dell’esposizione musicale, allora non è questo il preamplificatore che fa per voi.
Rapporto Qualità/Prezzo: Usato –3– (1=sotto la Parità, 2=Parità e da 3 =Favorevole a 5= Molto Favorevole)
Gli “Abbinamenti Audio”
Sistema: Preamp centrato per sistemi intono ai eur 10.000. Oltre da valutare gli accoppiamenti
Sorgenti: per il digitale buon inizio con il computer con uscita analogica o il classico CD player. Streamer entry level consigliati per il passo successivo.
PowerAmp: amplificatori a stato solido hanno dato ottimi risultati (un nostro es. Aragon, Aleph 0, ecc). Per gli ampli a valvole da valutare caso per caso. Abbiamo provato con il VTL 75 (vintage) con risultati buoni, preferibilmente con casse moderne, di efficienza medio alta (89 – 93dB circa).
Cosa dice il produttore
Il preamplificatore CPA 1 combina gli attributi desiderabili di basso rumore, bassa distorsione e facilità d’uso, rendendolo una scelta eccellente di preamplificatore per il tuo sistema audio domestico.
Questo preamplificatore offre un ingresso bilanciato XLR e più ingressi single-ended RCA che lo rendono un design flessibile.
Il luminosità regolabile Il display del pannello anteriore mostra le impostazioni correnti ei livelli di volume durante l’uso.
Il CPA 1 ha il proprio alimentatore ma se combinato con il CAA 1 è capace eccezionale riproduzione musicale utilizzando la tua musica preferita.
Grazie per il tuo supporto e goditi la tua musica!
Il team di Cary Audio
Cary Audio CPA1 – Preamp
TECHNICAL SPECIFICATIONS
Preamplifier Inputs 1 pair balanced XLR connections – 6 pair single-ended RCA connections
Preamplifier Outputs 1 pair balanced XLR connections 2 pair RCA connections
Controller Connectors (1) 3.5mm “mini plug” jack for IR input (3) 3.5mm “mini plug” jack for trigger out – RS 232 full remote configuration interface
Volume Control Range 63.0 dB
Gain Resolution 1.0 dB
Input Impedance 100 k Ohms on RCA – 200 k Ohms on XLR
Rated Output RCA -1 Volt (8 volts maximum) – XLR – 2 Volts (16 volts maximum)
THD+N <0.001%
Frequency Response +0.1 dB from 5 Hz to 100 kHz
Signal-to-Noise Ratio 120 dB “A” weighted
Voltage Gain 26.8 dB
Power Input 110/117 or 220/234 Volts AC @ 50-60 Hz
Power Consumption 50 watts
Weight 22 lbs.
Dimensions 4.5″ H X 17″ W X 13″ D
(Prezzo usato stimato alla data dell’articolo
Eur 600/1.000 a seconda delle condizioni dell’oggetto)
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Link Articoli Cary Audio
CAD 120 MK II
CPA1 – Preamp
Cary Audio Lab
Website Cary Audio
Importatore Il Tempio
Cary Audio CPA-1– Download PDF review
Review
Enjoy The Music
Cosa si preferisce? Un componente di prezzo medio di un marchio di lusso come Linn, Krell o Cary o un’unità simile allo stesso prezzo di un marchio di massa come Rotel, Sony o NAD? So che mi piacerebbe il prestigio del marchio di fascia alta. Ma quale azienda è meglio attrezzata per portare il miglior valore a un prezzo sconosciuto?
I miei soldi sono sui produttori di fascia alta…… see more
Cary Audio CPA1
Gallery