AudioResearch – Story and Reviews

Apr 27, 2024 | P Magazine

Report

 

AudioResearch – Story and Reviews

 


Click on the photos to see the review


 

 

 

 

 

 

Audio Research D240MK

 

ar_1Audio Research DSI 200 – GFDS n.29

 


 

AudioResearch – Story and Reviews

 

Cosa dice il produttore

 

La nostra storia

Audio Research continua la sua dedizione all’espressione musicale senza precedenti e alla creazione di componenti di altissima qualità e valore duraturo per i suoi clienti. La nostra dedizione a lungo termine al servizio è impareggiabile in questo settore (Audio Research, con poche eccezioni, può riparare qualsiasi cosa mai prodotta durante la sua intera storia). Continuiamo a cercare modi nuovi ed eccitanti per rendere la musica più reale e più piacevole. Più che un semplice nome o uno strumento di marketing, Audio Research è arrivata a rappresentare prestazioni eccezionali e valore a lungo termine. Sperimenta la ricerca audio – prova l’alta definizione®

 

1951

Nel 1951, William Zane (Bill) Johnson aprì Electronic Industries, un negozio specializzato in audio, nel sud di Minneapolis. Electronic Industries è stata il trampolino di lancio che ha permesso a Bill di portare alla luce le sue idee e progetti mentre progettava amplificatori sofisticati per i clienti che richiedevano la migliore riproduzione musicale nelle loro case. Il suo primo amplificatore personalizzato era un amplificatore mono a tre chassis!

 

1968

Nel 1968, Bill vendette l’azienda, i suoi progetti, i brevetti e se stesso a Peploe, un’altra società di Minneapolis. Lavorare per un’altra azienda non durò molto a lungo e, dopo due anni, Bill riacquistò tutto e nel 1970 fondò Audio Research Corporation.

 

1970

A quel tempo, i tubi a vuoto furono sostituiti con i transistor, poiché si dimostrarono più economici, più facili da implementare e funzionavano più freddi. Tuttavia, i transistor erano nelle loro prime fasi e non fornivano affatto un’esperienza musicale. Bill credeva fermamente nella capacità delle valvole a vuoto di trasmettere una storia musicale più realistica e convincente. Ha anche ritenuto che le valvole a vuoto potrebbero offrire alcuni dei vantaggi dei transistor, vale a dire velocità e controllo, se opportunamente ottimizzati. Fu nel 1970 che coniò la frase “Alta definizione” (ben prima delle sue associazioni popolari odierne), oggi marchio di fabbrica e parte integrante del marchio Audio Research.

 

Nei primi anni dell’azienda, Audio Research ha prodotto una serie di prodotti che Bill aveva progettato mentre lavorava ancora per Electronic Industries (Peploe, dopo aver acquistato EI, ha cambiato nome). A quel tempo, non c’erano altri produttori americani di home audio che usavano valvole a vuoto. In una fiera nel 1970, un ingegnere arrabbiato disse a Bill “hai riportato l’industria audio indietro di vent’anni!” Non sapeva che Bill Johnson sarebbe stato in seguito considerato uno dei fondatori del mondo audio hi-end di oggi, oltre ad essere molto all’avanguardia durante la rinascita delle valvole a vuoto iniziata negli anni ’80.

 

1972

Fu nel 1972 che le cose avrebbero cominciato a cambiare per Audio Research. Il nuovo modello di preamplificatore di Bill, l’SP-3, sarebbe presto diventato il beniamino di due delle pubblicazioni più influenti dell’epoca.

 

1973

Nel 1973, J. Gordon Holt di Stereophile disse dell’SP-3: “Se vuoi il preamplificatore dal suono migliore che i soldi possono comprare, e hai i soldi per comprarlo, l’SP-3 è senza dubbio It”. Più o meno nello stesso periodo, Harry Pearson di The Absolute Sound disse “Sarei disposto a pronunciare apertamente questo preamplificatore al meglio”. Queste due recensioni hanno spinto Audio Research in prima linea nella riproduzione musicale all’avanguardia e la schiacciante popolarità dell’SP-3 ha saldamente piantato l’azienda sulla mappa audio.

 

Fine anni ’70 Primi anni ’80 e ’90

Dopo il successo dell’SP-3 e di amplificatori come il D-150, Audio Research è riuscita a crescere sia in termini di dimensioni che di offerta di prodotti. Bill ha continuato a concentrarsi sulla sua missione di offrire nuovi prodotti guidati dalla loro performance musicale in contrapposizione alle funzionalità guidate dal mercato. Di tanto in tanto sperimentava con i transistor, ma alla fine ha affermato che “francamente, che ci piaccia o no, il tubo è semplicemente un dispositivo migliore per l’audio”.

La preferenza di Bill per la superiorità sonora dei tubi a vuoto si manifestò con nuova energia nel 1995 con l’introduzione della serie Reference. Erano passati quasi 45 anni da quando Bill aveva progettato il suo primo amplificatore; la nuova serie di riferimento sarebbe il cumulo della sua conoscenza ed esperienza. L’amplificatore monoblocco Reference 600 è stato il primo amplificatore Reference, in grado di fornire 600 watt di potenza valvolare. Il riferimento 1 era il preamplificatore corrispondente. La serie Reference fornirebbe una nuova piattaforma per Audio Research per produrre la massima espressione in sistemi musicali ad alte prestazioni, una passione che continua ancora oggi.

 

2010

La serie Reference ha stabilito nuovi parametri di riferimento nel mercato e ha ristabilito Audio Research come un vero leader nel mondo dell’audio di fascia alta. Per il 40 ° anniversario dell’azienda nel 2010, è stato introdotto il preamplificatore a due chassis in edizione limitata Reference Anniversary. Un prodotto limitato a un anno di produzione, si è rivelato un enorme successo presso i clienti mentre universalmente acclamato il miglior preamplificatore realizzato.

 

Oggi

Audio Research continua la sua dedizione all’espressione musicale senza precedenti e alla creazione di componenti di altissima qualità e valore duraturo per i suoi clienti. La nostra dedizione a lungo termine al servizio è impareggiabile in questo settore (Audio Research, con poche eccezioni, può riparare qualsiasi cosa mai prodotta durante la sua intera storia). Continuiamo a cercare modi nuovi ed eccitanti per rendere la musica più reale e più piacevole. Più che un semplice nome o uno strumento di marketing, Audio Research è arrivata a rappresentare prestazioni eccezionali e valore a lungo termine. Sperimenta la ricerca audio – sperimenta l’alta definizione®.

 

Per ascolti e info


 

email: sophoshiend@gmail.com


Bruno Fazzini – tel. + 39 347  1402138







Link ad altri argomenti che potrebbero interessare






       Usato                    Shop        






      Our Review            Our Music           Our Video               Our Systems






Quotes - Second Hand HiFi - Usato              The Best Hi-End in the World






MultiAmplificazione - Tutti gli articoli            Multicanale - Tutti gli articoli






Diffusori e ambiente domestico







      Evo Project - Reviews, Products and Systems






       Preamplifiers 


        Our Ranking, Le Nostre Preferenze


 




       PowerAmplifiers Under 10.000 EUR 


       Our Ranking, Le Nostre Preferenze


 




Seguici su     Instagram                     Seguici su     FaceBook




Link Articoli Audio Research

AudioResearch – Story and Reviews

 


 

Website Audio Research

Importatore Audio Natali

 

A. Research – Report  – Download PDF review