Reviews
Arcam FMJ A18 IntegratedAmp
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Google translator is available
By Bruno Fazzini
Graphic Massimo Piantini
Classificazione
Amplificatore integrato : Stato solido
Titolo: Arcam FMJ A18 Integrated Amplifier
Integrato entry-level, dal rapporto qualità prezzo molto interessante. Arcam da sempre…..
Arcam FMJ A18 Integrated Amplifier
Quotazione: Eur 450/500
Integrato entry-level, dal rapporto qualità prezzo molto interessante. Arcam da sempre produce elettroniche che, a fronte di un costo contenuto, offrono prestazioni interessanti. L’estetica è sobria e ben curata, senza inutili e costosi gadget.
Il telaio in lamiera stampata a dispetto del materiale, assicura una buona rigidita ed eleganza. I materiali elettronici scelti rispecchiano la fascia di produzione, con scelte di eccellenza, sepur mirate al contenimento dei prezzi. Si accoppia bene con casse piccole di buona efficienza, per un insieme di soddisfazione, in ambienti medio piccoli.
E’ consigliabile scegliere diffusori che non spremano fino in fondo i watt a disposizione. Questo, non perchè non possano erogare la potenza di terga, ma per mantenere la brillante qualità del suono, che l’Arcam propone fino a potenze non al limite.
Buon ascolto.
Massimo Piantini
Arcam FMJ A18 IntegratedAmp
TECHNICAL SPECIFICATIONS
Pre-amplifier
-
Logic controlled input/output switching for accurate quiet operation
-
Precise electronic control of volume bass and treble
-
Processor mode for use with AV processors/receivers
Connectivity
-
Six RCA Phono line level rear panel inputs – plenty for even complex systems
-
Additional front panel line level input (3.5mm stereo jack) for portable music players
-
High quality Moving Magnet phono input with grounding post
-
Two tape outputs on RCA Phono for CD recorders / PVRs
-
Pre-amp output for adding additional power amplifiers or bi-amping with P38
-
Front panel headphones jack on 3.5mm socket
Power Amplifier
-
50wpc continuous power output (two channels driven, 8 ohm load)
-
Oversize heatsink ensuring cool running
-
Dual layer PCB enabling optimum circuit design in all areas
Power supply
-
Toroid mains transformer
-
High capacity power supply with “star earthing” for minimal ground noise
-
Switchable mains power inlet 110-120v / 220-240v
General
-
Supplied with CR10 system remote control
-
All gold plated connectors
-
Large, clear 9 character VFD display
-
Size – 430mm (17″) wide, 332mm (13.1″) deep, 85mm (3.3″) high
-
Weight 7.2kg (15.9lbs) nett, 9.1kg (20.1lbs) packed
Prezzo anno 2009 Usd 1099.00
Quotazione eur 450/500
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Altri link
Il nostro usato
BlueMoonHouse
https://en.wikipedia.org
Reviews
By Good Sound July 15, 2009
Arcam FMJ A18 Integrated Amplifier
Arcam, uno dei nomi più rispettati dell’hi-fi britannico, ha recentemente apportato grandi cambiamenti alla propria linea di prodotti. La serie DiVA è stata ritirata, sostituita dai componenti FMJ di grande successo.
La buona notizia per gli audiofili è che la serie FMJ promette non solo un livello più elevato di qualità costruttiva, ma anche un suono high-end più vero, anche nella fascia economica dello spettro. Iniziamo quindi la nostra esplorazione delle nuove offerte di Arcam con l’amplificatore integrato entry-level FMJ A18 ($ 1099 USD).
Dopo il suo design elegante e sottile, la seconda cosa che ho notato mentre sollevavo l’A18 dalla scatola era il suo peso. Sedici chili potrebbero non sembrare molti, ma considerando le sue dimensioni modeste (17″ L x 3,3″ A x 13,1″ P), iniziano a suggerire la qualità che si trova all’interno.
I miei occhi sono stati attratti dalla posizione unica e dal design del robusti dissipatori di calore, visibili attraverso prese d’aria perfettamente allineate dal cappuccio superiore fino alla piastra di base. Questa caratteristica, condivisa con gli amplificatori integrati A28 e A38 dell’azienda, offre un’eccellente dissipazione del calore lasciando intravedere cosa c’è dentro… see more
Ultra Hig Hend Review
A rischio di affermare l’ovvio, a meno che tu non sia interessato a un sistema solo per cuffie, un amplificatore integrato è il fulcro di qualsiasi sistema entry-level di fascia alta. Potresti chiedere perché non una combinazione preamplificatore/amplificatore di potenza?
Perché acquistare due chassis, due alimentatori e un set di cavi, quando quei soldi potrebbero essere spesi meglio in componenti e circuiti di qualità superiore all’interno di un singolo chassis o su qualche altro aspetto del tuo sistema? Ad esempio, prendiamo l’amplificatore integrato in esame: l’Arcam FMJ A18 da 50 watt/canale, venduto a $ 999.
Arcam non offre nemmeno prodotti separati comparabili. Non avrebbe senso dal punto di vista economico. All’altra estremità dello spettro, l’acquisto dell’amplificatore integrato Bryston B-100 SST ($ 4695) rispetto alla combinazione comparabile di preamplificatore BP-16 ($ 3550) e amplificatore di potenza 2B-SST2 ($ 3295) ti fa risparmiare $ 2150, escluso il costo costo delle interconnessioni audiophile……see more