Astri Audio – Nuova linea Aries
I Video di
ASTRI AUDIO – PRESENTAZIONE LINEA ARIES – IL VIDEO
Astri Audio – Nuova linea Aries . Nella sala prove della Vintage Hi Fi Review è stata presentata la nuova linea di diffusori Astri Audio denominata Aries, e si compone di due modelli bookshelf, le A1 (monovia) e le A2 (due altoparlanti), un modello compatto da pavimento, le A3 (tre altoparlanti) ed un modello “importante” da pavimento, le A5 (con 5 altoparlanti).
Questi nuove creature del conosciuto progettista Alberto Sabbatini, sono rivolte ad un pubblico esigente ma che non si lascia condizionare da alcuni rigidi concetti che, talvolta, imprigionano l’Hi Fi, come l’ascolto obbligato su stand e il posizionamento per l’ascolto obbligatoriamente al vertice di un triangolo.
I modelli più piccoli, le Aries A1 e le Aries A2, ad esempio, non sono pensate per suonare su uno stand, ma come suggerito dalla tipologia di prodotto, è preferibile collocarli in libreria o poggiarli su un piano, in maniera che il cono del diffusore possa avere una superficie su cui riflettere parte della sua emissione.
Il modello Aries A3 è un progetto molto intelligente, poiché pur essendo un tre vie ha grande facilità di posizionamento in ambiente, grazie al fatto che il woofer lavora in sospensione pneumatica. Questi diffusori, pertanto, sono pensati con l’obiettivo di essere molto frendly nell’uso, con prestazioni davvero interessanti a fronte del prezzo d’acquisto.
Le A5, infine, sono una realizzazione che, ad un prezzo molto invitante, offrono prestazioni di livello superiore.
Nel video il progettista ci parla delle sue realizzazioni.
Buona visione.
Bruno Fazzini
Astri Audio
Via Torricella, 35
62020 – Belforte del Chienti (MC) – Italia
Tel +39 0733 906190