Tempio Catania – Top Hi Fi Shop

Nov 1, 2021 | P Magazine

Top Hi Fi Shop

Tempio Catania – Top Hi Fi Shop

 

Per ascolti e info


 

email: sophoshiend@gmail.com


Bruno Fazzini – tel. + 39 347  1402138



 

Google translator is available

 

By Bruno Fazzini

Graphic Massimo Piantini

 

Top Hi Fi shop

 

In questa rubrica vogliamo segnalare alcuni negozi italiani particolarmente professionali e dall’elevato livello di competenza nella gestione dell’Alta Fedeltà che hanno messo a disposizione degli appassionati.

 

Segnaleremo quei punti d’ascolto e vendita che hanno “una marcia in più”, quella particolare capacità di trattare oggetti dell’Hi Fi che sono non solo desiderati dagli audiofili, ma che nel corso degli anni sono diventati oggetti di culto fra gli intenditori.

 

 

Questa azienda opera da una ventina di anni in questo settore e, anche se ci sono realtà italiane storiche che operano da molti più anni, la spinta passionale e la capacità imprenditoriale di due giovani amanti della Musica, Dario e Tony hanno fatto si che il Tempio sia diventato, in pochi anni, un riferimento nazionale in questo settore.

 

Dario, impegnato nell’attività commerciale e Tony, dedicato alla messa a punto dei sistemi e all’ascolto con gli appassionati, hanno formato una coppia solida e vincente.

 

Ma forse il loro maggior merito è quello di aver saputo scegliere, raggiungere e importare in Italia alcuni tra i marchi più prestigiosi nel campo della riproduzione audio.

 

 

Tempio Catania – Top Hi Fi Shop

 

Facciamo qualche nome.

Tra le sorgenti analogiche spiccano i marchi Oracle e Kuzma, che realizzano prodotti di eccellenza, ognuno nel proprio ambito e in categorie commerciali distinte.

 

La canadese Oracle è arrivata alla versione VI del suo osannato modello Delphy.

 

La slovena Kuzma si è guadagnata un posto di tutto rispetto nel panorama delle macchine per la lettura dell’analogico, grazie alla cura meccanica delle sue realizzazioni con i modelli Stabi.

 

I giradischi, però, senza testine non funzionano.

Ecco allora che i due “ragazzi terribili” acquisiscono il prestigioso marchio svizzero Benz, con fonorivelatori che hanno segnato un’epoca, a cominciare dalla Glider nelle sue molteplici versioni.

 

Riguardo le sorgenti digitali fanno bella mostra i modernissimi lettori di file Lumin (Hong Kong) e Matrix (Cina),dei veri campioni nel trattare la “Musica liquida”, ricevendo numerosi premi internazionali.

 

 

Tra le amplificazioni si fanno notare i giganti americani BAT, Cary Audio e Manley, con realizzazioni sia a stato solido che valvolari, tra cui sono da segnalare alcuni modelli davvero degni di nota.

 

Ma non possiamo certo dimenticare lo storico marchio Electrocompaniet, che da tanti anni è stabilmente posizionato sul mercato e molto apprezzato dagli audiofili.

 

 

Infine i raffinati prodotti EAR Yoshino concorrono, insieme ai tedeschi Restek e Symphonic Line a comporre il panorama delle aziende europee.

 

Si conclude con i neo zelandesi Plinius che, proprio grazie al Tempio, si sono imposti sul nostro mercato ad opera dei loro amplificatori dalla voce esente da grana sonica.

 

E la classe A? Come dimenticare i ricercati amplificatori inglesi della Sugden, veri campioni nell’offrire agli appassionati macchine musicalissime.

 

 

Tempio Catania – Top Hi Fi Shop

 

Con i diffusori si parte dalle piccole ma “sempre verdi” LS3/5a dell’inglese Falcon, alle Acoustic Energy dai favorevolissimi prezzi per rimanere in ambito inglese.

 

Si passa poi alle austriache Vienna Acoustics, alle americane Golden Ear dal vantaggioso rapporto qualità/prezzo e alle Egglestone, per finire all’ultima acquisizione del Tempio: le cinesi Usher.

Molto fiorente è anche il loro parco usato, che permette a molti appassionati di raggiungere un prodotto spesso sognato.

 

Entrare nel loro negozio a Catania è una gioia non solo per le orecchie, dal momento che si può ascoltare quanto di meglio ci sia oggi  in commercio nel panorama mondiale della riproduzione audio, ma anche per gli occhi, poiché il negozio è molto, molto bello.

 

Incentrato sull’eleganza del minimalismo d’arredo, ha il gusto della modernità che si fonde a meraviglia con alcuni prodotti dal cuore vintage come i Manley, i Sugden o le Falcon.

 

Non possiamo che fare i complimenti a questi due coraggiosi imprenditori che hanno creato, in pochi anni, un’azienda ricca di prodotti esclusivi, con delle vere perle tipiche del mondo dell’Hi Fi.

 

 

 


Il Tempio Hi Fi

Via Caserta, 6 – 95127 Catania CT

+39 349 5976278

+39 328 3746218

Per ascolti e info


 

email: sophoshiend@gmail.com


Bruno Fazzini – tel. + 39 347  1402138







Link ad altri argomenti che potrebbero interessare






       Usato                    Shop        






      Our Review            Our Music           Our Video               Our Systems






Quotes - Second Hand HiFi - Usato              The Best Hi-End in the World






MultiAmplificazione - Tutti gli articoli            Multicanale - Tutti gli articoli






Diffusori e ambiente domestico







      Evo Project - Reviews, Products and Systems






       Preamplifiers 


        Our Ranking, Le Nostre Preferenze


 




       PowerAmplifiers Under 10.000 EUR 


       Our Ranking, Le Nostre Preferenze


 




Seguici su     Instagram                     Seguici su     FaceBook




 


 

Gallery

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il tempio esoterico oracle-delphi_src_1_tn

 

Il tempio esoterico klimt_020_hr_tn