Review
Leben CS 600 – Integrated Amplifier
Google translator is available
By Bruno Fazzini
Graphic Massimo Piantini
Classificazione
Amplificatori Integrato: a valvole
Rapporto Qualità/Prezzo Usato: –3– (1=sotto la Parità, 2=Parità e da 3 =Favorevole a 5= Molto Favorevole)
Leben CS 600 – Integrated Amplifier . Questo integrato giapponese realizzato da Hoyodo Sun offre una raffinatezza di altissimo livello. La grana fine e l’elevata trasparenza lo hanno fatto assurgere ad uno dei migliori integrati valvolari di media potenza nella sua categoria.
La timbrica vellutata ma, al contempo correttissima, lo ha reso un prodotto molto apperzzato per la sua musicalità e, di conseguenza, molto ricercato.
La sua erogazione di 32 watt per canale è sufficiente a pilotare diffusori a media efficienza in ambienti non grandi. Sul retro, la possibilità di regolare il valore dell’impedenza in funzione di quella dei diffusori, è un ulteriore plus fornito da questo delizioso apparecchio. Regolando un semplice selettore interno (ma non è necessario aprire l’apparecchio), si può selezionare il lavoro delle valvole finali, scegliendo fra le EL 34 e le 6L6.
Nella sua categoria è un piccolo riferimento.
TECHNICAL SPECIFICATIONS
Integrato push-pull a tubi 6L6 o EL34 o 5881 o 6CA7 6L6GC
Potenza: 2 x 32 W con 6L6/5881 tubi o tubi con 2x 28W EL34/6CA7
Frequenza:10 Hz-100 kHz
Impedenza di ingresso: sensibilità 900mV a 20W
Segnale / rumore: NC Distorsione 0,7%
Ingressi: 5 coppie di ingressi RCA Uscita altoparlanti : 4 – 6/8/16 ohm
Altri ingressi e uscite: uscita tape out
Tubi di potenza: 4 x 6L6 o EL34 ma può utilizzare le 5881 o le 6CA7
Valvole di preamplificazione e pilota: X 4 + 1 x 6CS7 6CJ3
Altre informazioni: Funzione bypass che consente di collegare un pre esterno e neutralizzare il preamplificatore incorporato.
Misure: 45 centimetri di larghezza x 36 cm di profondità x 14 cm H
Peso: 22.5 chilogrammi
Alimentazione: 220-240 V
Controllo remoto: No
Marca e origine: Marchio giapponese al 100%
Cablaggio in aria
Prezzo di listino oggetto nuovo Usd 5.000,00 (alla data della prima uscita)
(Prezzo usato stimato alla data dell’articolo
Eur 2.200/2.500 a seconda delle condizioni dell’oggetto)
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Review
Hi-Fi Gear, Leben Hi-Fi, Vacuum TubesAd
Il numero di aprile 2011 di Stereophile è arrivato nella mia casella di posta un paio di giorni fa e, se non l’avete già visto, l’amplificatore integrato Leben CS600 ha ottenuto l’ambita classificazione Stereophile Classe A: ben fatto, Leben!
La valutazione di Classe A è stata il risultato di un’ottima recensione che lo scrittore di Stereophile John Marks ha fatto nella sua rubrica Il Quinto Elemento per il numero di giugno 2010 di Stereophile. John Marks ha detto: “Il Leben CS600 aveva una certa, quasi indefinibile dolcezza, e una presentazione accattivante dei dettagli interni… semplicemente glorioso…” e non potrei essere più d’accordo, è un amplificatore meraviglioso….see more
http://www.stereophile.com/fsi2008/040708leben/
By Robert Deutsch • Posted: Apr 7, 2008
Per me, l’ultimo giorno di uno spettacolo come FSI è per controllare le stanze che in qualche modo mi sono perso (e di cui ho sentito la gente parlare) e rivisitare le stanze che erano particolarmente preferite.
Le stanze che mi ero perso, ma che ero riuscito a recuperare, includevano la sala Tenor Audio/Avalon/Audio Aero, la sala Fidelity Audio/Nagra/Verity (con Rene Laflamme che suonava la superba versione ad alta risoluzione della sua registrazione ufficiale dello spettacolo FSI ) e la sala Ayre/Verity: tutte offrono un suono eccezionale e tutte in una fascia di prezzo costosa sotto quasi tutti gli standard.
Ad un prezzo sostanzialmente inferiore a queste offerte stellari, anche se non proprio entry-level, c’era la stanza con altoparlanti ProAc D Two pilotati dall’amplificatore integrato Leben CS600. Mi è sembrato un sistema ben bilanciato sotto ogni aspetto: qualità del suono, con apparecchiature che non sono esagerate nel prezzo ma offrono un valore solido e hanno un aspetto elegante….see more
http://www.sonicflare.com/archives/review-leben-cs600-integrated-amp.php
by Jonny Park on May 03 ’08
Ogni tanto, nella musica come nella vita, a volte ci viene concesso un raro incontro con qualcosa che ci fa meravigliare e rivalutare le nostre esperienze e i nostri standard precedenti. Sono uno scettico nato; Non credo negli ultimatum. Non esiste il “migliore in assoluto” nella mia scala mobile.
Proust o Tolstoj? Beethoven o Bach? Il Clipse o il Mobb Deep? Se ci fossero risposte chiare, la vita non varrebbe la pena di essere vissuta. Eppure ci sono quegli incontri bruschi nella vita e nell’arte che mandano in frantumi tutte le nostre aspettative, tanto da sollevare una nuova avanguardia. Nell’hi-fi, almeno per me, il Leben CS-600 ($4995 MSRP; distributore statunitense – Tone Imports) costituisce quell’incontro rude…see more
http://www.6moons.com/audioreviews/leben2/system.html
by Jeff Day February 2007
Quelli di voi che hanno seguito l’introduzione della serie Music Lovers, sanno già che gli interessi degli amanti della musica abitano un universo parallelo a quello in cui vive la maggior parte degli audiofili. L’universo degli amanti della musica è incentrato sulla musica invece che focalizzato sul “suono”. ‘ universo degli audiofili, assoluti o meno. Gli amanti della musica desiderano apparecchiature HiFi che valorizzino tutta la musica, indipendentemente da quanto bene sia registrata, perché c’è molta buona musica che non è registrata altrettanto bene.
L’attrezzatura deve essere al servizio della musica, non la musica l’attrezzatura, come spesso accade negli ambienti audiofili. Gli amanti della musica spesso desiderano una presentazione dal lato caldo del neutro, con una presentazione naturale e organica con molti toni, colori e struttura musicale.
Gli amanti della musica vogliono sperimentare tutta la gloria del ritmo, del ritmo, della melodia e dell’atmosfera della musica in modo tale da potersi perdere nella musica. La loro attrezzatura deve possedere quell’elemento sfuggente e controverso chiamato musicalità…..see more
YOSHI HONTAI CEO Leben durante il Monaco High-End Show 2018
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Web Site Leben HiFi
Video
Gallery