Our Systems
JBL 4345 Deep Blue EVO – BAT System
La musica Live a casa nostra
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Google translator is available
By Bruno Fazzini e Massimo Piantini
Graphic Massimo Piantini
Prezzo Sistema Nuovo Eur 74.700
Prezzo Sistema Usato Eur 28.000/35.000 (a seconda delle condizioni)
In questo sistema ci sono dei veri pezzi da 90.
In particolare il BAT Rex è certamente uno dei migliori preamplificatori oggi in commercio e, all’interno della nostra classifica (Preamplifiers the best) http://bluemoonhouse-sophos.com/preamplifiers-the-best/ si è posizionato fra i primi tre oggi disponibili sul mercato indipendentemente dalla categoria economica di appartenenza.
Link per articolo completo – Link for full review
BAT Rex
Chi è interessato può leggere sul nostro sito il dettagliato articolo relativo a questo prodotto il
a questo link: http://bluemoonhouse-sophos.com/bat-rex-ii-stereopreamp/.
Mi limiterò qui a riportare solo alcune frasi significative che fanno capire il livello qualitativo di questo preamplificatore.
“La sua precisione, unita alla grande capacità di focalizzazione, lo mettono nella condizione di non concedere nulla alla rilassatezza sonica, mantenendo il dipanare del messaggio musicale sempre rigoroso, attentissimo, autorevole e preciso”.
“Un pre da puristi, insomma che si è dimostrato uno di quei pochi preamplificatori in grado di avvicinarsi moltissimo alla “realtà dell’evento sonoro”.
Link per articolo completo – Link for full review
BAT VK76 SE
Il BAT Rex II è stato abbinato con un finale della stessa casa, il BAT VK76 SE (http://bluemoonhouse-sophos.com/bat-vk-76se-stereoamp/), un finale valvolare che ha fornito ottimi risultati e che ben si è interfacciato con il BAT Rex II, nonostante lo straordinario pre sia in grado di sostenere finali ancora più importanti…. see more
Link per articolo completo – Link for full review
JBL 4345 DeepBlue EVO
I diffusori sono un po’…speciali, nel senso che il modello 4345 delle JBL è stato upgradato alla versione EVO e chiamato Deep Blue. Grazie a questo sostanzioso miglioramento le JBL hanno fatto un notevole salto qualitativo.
Tutti i dettagli tecnici e sonici li potete leggere qui: http://bluemoonhouse-sophos.com/jbl-4345-deepblue-evo-2/
Di seguito solo poche righe estrapolate dall’articolo per dare un’idea della qualità di questo prodotto.
“In conclusione le Deep Blue-Evo forniscono risultati eccellenti su tutti i parametri sonici esaminati all’ascolto, riuscendo a fornire tanta dinamica e quindi un forte coinvolgimento, un alto grado di trasparenza e raffinatezza, con un equilibrio timbrico esemplare.”
Link per articolo completo – Link for full review
Interface Archive
Sulla sorgente di questo sistema non mi dilungherò, Interface Archive dal momento che è la conosciuta e collaudata Interface della Blue Moon Audio di cui spesso abbiamo parlato e che abbiamo impiegato in molti sistemi importanti. http://www.bluemoonaudiotechnology.com/interface-d-n-1-audio-files-player-3/
Aggiungerò soltanto che l’Interface Archive è perfettamente in linea con l’elevata qualità degli altri componenti del sistema.
Tutto l’impianto è cablato con cavi Blue Moon Audio, digitale, segnale, potenza e alimentazione.
Ma come suona questo importante sistema?
Suona con due doti fondamentali: con tanto coinvolgimento e con una scena acustica meravigliosa.
Il coinvolgimento è generato dall’alta efficienza dei diffusori che forniscono una poderosa dinamica, grazie alla quale si è immersi all’interno dell’evento sonoro che si sta ascoltando.
Non vi è distinzione di genere musicale, sia il Rock che la Classica (specialmente le grandi masse orchestrali) sono magnificamente riprodotte, proiettando l’ascoltatore all’interno del concerto in virtù della forte presenza live.
Il finale pilota degnamente i diffusori, ma va detto che per gli amanti di un suono ancora più “strong” un finale a stato solido adeguato per potenza e classe qualitativa può regalare emozioni ancora più forti.
Relativamente alla scena acustica va detto che il lavoro eseguito dal pre BAT Rex II è davvero notevole.
Il BAT Rex II fornisce un palcoscenico molto ampio, sviluppato non solo in altezza e larghezza, ma anche molto bene in profondità.
Nell’ascolto della grande orchestra si percepisce chiaramente la disposizione delle varie sezioni degli strumenti, con una forte sensazione d’intelligibilità e, grazie a questo, la struttura della scena acustica risulta granitica e con i piani ben separati.
Il Rex II però, essendo il cuore del sistema, non fornisce soltanto una solida e ben strutturata scena acustica, ma anche una correttezza timbrica che pochi altri preamplificatori sono in grado di esprimere.
Ciò comporta che anche la trasparenza dell’intero sistema sia entusiasmante.
Qui si potrebbe fare qualche distinguo riguardo questo parametro, sul risultato raggiunto dai diffusori.
Probabilmente diffusori ancora più importanti, mantenendo la prerogativa dell’alta efficienza senza uso di trombe, potrebbero fare ancora meglio, ma l’impegno economico per ottenere risultati di livello assoluto sarebbe molto, molto maggiore.
Con le aspettative sopra descritte, sono in arrivo nella nostra sala prove dei diffusori che vanno proprio in questa direzione: alta efficienza senza uso di trombe ma con una correttezza timbrica e una trasparenza (raffinatezza) esemplari.
I primi ascolti sono già stati fatti, tra qualche mese ne saprete di più.
Restate sintonizzati.
Bruno Fazzini
JBL 4345 Deep Blue EVO – BAT System
I componenti del sistema
JBL 4345 DeepBlue EVO
Bat – Stereo PreAmp
Bat – StereoAmp
BlueMoon
Interface Archive
Converter n.1
DeepBlue ToneArm
Direct Vinyl Cut
Cables
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
JBL 4345 Deep Blue EVO – BAT System – Download PDF review
BlueMoon Island – turntable
JBL 4345 Deep Blue EVO – BAT System
La musica Live a casa nostra
Gallery
BlueMoon Interface – file player.
Bat Stereo PreAmp – front
back
Bat MonoAmp – front
back