Usato
Infinity Kappa 70 EVO
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Prezzo offerta: telefonare
Google translator is available
By Bruno Fazzini e Massimo Piantini
Graphic Massimo Piantini
Classificazione
Diffusori da pavimento: 3Vie – 3 Altoparlanti – Sospensione Pneumatica
Rapporto Qualità/Prezzo Usato: –5– (1=sotto la Parità, 2=Parità e da 3 =Favorevole a 5= Molto Favorevole)
Sul posteriore si vedono le modifiche apportate per l’EVO Project.
Le Infinity Kappa 70 EVO racchiudono in un box compatto che poggia su pavimento, quattro altoparlanti a costituire un tre vie.
Questi diffusori estremamente snelli, sono però un po’ bassi per essere ascoltati nel migliore dei modi, necessitano perciò, per ricreare una perfetta scena acustica, dei supporti che li elevino un po’ da terra.
In questo modo il tweeter, correttamente posizionato, sprigionerà tutta la sua energia indirizzandola nella giusta direzione. La forza espressa dal tweeter può essere adeguatamente settata grazie ai regolatori di livello.
Le Kappa 70 hanno un componente per le alte frequenze che è in metallo, il famoso EMIT R, in grado di regalare precisione e dettaglio, raffinatezza e ariosità per una gamma alta di elevatissima qualità.
Il suono risulta molto equilibrato nelle tre gamme di frequenza e, nonostante il ridotto volume a disposizione, i trasduttori riescono ricreare una buona dinamica, non travolgente come riescono a fare i modelli maggiori, ma più che sufficiente se collocati in ambienti di non grandissime dimensioni.
Bruno Fazzini
Infinity Kappa 70 EVO. Note tecniche e di ascolto
Diffusore compatto e razionale con componenti solidi e ben suonanti. Prima della modifica EVO, le basse e medie frequenze erano in evidenza, inficiando il risultato finale.
Come da specifiche Evo Project, abbiamo inserito i regolatori di livello per le vie basse e media, per correggere l’esuberanza in quei range.
Dopo alcuni ascolti, abbiano deciso di ritoccare lievemente il taglio del woofer, affinche lavorasse in una zona più consona.
Dopo l’upgrade, il diffusore ha trovato l’equilibrio e le qualità timbriche della Infinity EVO Family.
La voce dell’ottimo tweeter, finalmente è venuta fuori in tutta la sua naturalezza.
Le altre gamme opportunamente regolate, hanno reso le Kappa 70 equilibrate, ma soprattutto naturali nell’emissione generale.
Questo diffusore è stato progettato per ambienti medio-piccoli e piccoli. In questi ora svolge egregiamente il suo lavoro.
Ben pochi diffusori, anche di costo superiore, riescono ad avere un basso potente e controllato, con una media frequenza naturale e un estremo superiore presente ma non affaticante.
Questo oggetto, dopo l’upgrade vale fino a tre volte il costo per l’acquisto dell’usato.
Solo l’ascolto però, può far comprendere fino in fondo il notevole risultato ottenuto.
Chi vuole provare questa esperienza sarà il benvenuto nel nostro showroom BlueMoonHouse-Sophos.
Grazie Infinity per la tua produzione.
Buon ascolto
Massimo Piantini
In primo piano la vaschetta contenente gli attenuatori che sono stati aggiunti con l’upgrade EVO Project.
EVO Project by BlueMoon AT. Cosa è e perché è nato.
Il progetto EVO (Evolution), nasce dalla necessità di adeguare casse acustiche, attuali o del passato, alle odierne necessità durante l’inserimento in sistemi audio nelle più disparate sale di ascolto.
Sull’articolo Diffusori e ambiente domestico pubblicato sulla nostra web a cui rimando per gli approfondimenti, abbiamo messo in evidenza quali siano le problematiche che abbiamo verificato esistere, nell’assemblare un sistema audio HiEnd in una qualunque sala di ascolto domestica.
Abbiamo anche individuato le soluzioni che possono portare grandi benefici per avvicinarsi, quanto più possibile, alla riproduzione reale dell’evento sonoro in ambiente e…..see more – vedi articolo completo
Infinity EVO Family
La pagina Infinity EVO Family, raggruppa a presenta i 4 diffusori della Infinity, modificati seguendo le indicazioni dell’EVO Project.
Dopo il loro upgrade, pur conservando ognuno la propria identità acustica, hanno però acquisito la sonorità riconoscibile e i caratteri dell’EVO Project.
Un ascolto diretto di questi diffusori, farà emergere immediatamente questo loro sound family.
Buon Ascolto
Vedi l’articolo completo
EVO Project is Live Music
9 Great Speakers
EVO Project, tanti diffusori un unico family sound
La famiglia EVO Project è vasta, comprende molte tipologie di diffusori diversi che sono stati upgradati per diventare EVO.
La scelta è da noi caduta su alcuni prodotti particolarmente interessanti, perché dal progetto sano e…. see more-vedi articolo completo
Infinity Kappa 70 EVO
TECHNICAL SPECIFICATIONS
Type: 3 way, 4 driver loudspeaker system
Recommended Amplifier: 20 to 200W
Crossover Frequency: 350, 3500Hz
Impedance: 6Ω
Sensitivity: 88dB
Bass: 2 x 170mm cone
Midrange: 1 x 115mm cone
Tweeter: 1 x EMIT-R
Enclosure: bass reflex
Dimensions: 920 x 260 x 265mm
Weight: 21kg
Per Prezzo del modello EVO telefonare.
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
EVO Project The Speakers
Infinity Kappa 70 EVO – Download PDF review
www.vintagehificlub.com
Video
Infinity Kappa 70 EVO
Gallery