Usato
BAT VK-76SE StereoAmp
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Prezzo offerta: telefonare
Usato in conto vendita
Google translator is available
By Bruno Fazzini
Graphic Massimo Piantini
Classificazione
Amplificatore Stereo : Valvole Triodo 6C33C-B
Rapporto Qualità/Prezzo Usato: –2– (1=sotto la Parità, 2=Parità e da 3 =Favorevole a 5= Molto Favorevole)
In questo amplificatore, la qualità BAT è appare al primo sguardo. Solidità unita ad eleganza e semplicità, sono le principali caratteristiche estetiche.
Circuitalmente sono state fatte scelte ben precise, che ne determinano il carattere. I triodi usati generano un suono suadente ed ambrato, ma con una apertura in alto interessante. Le capacità dinamiche sono all’altezza della potenza erogata.
L’acquisto di questo BAT, se fatto nel range attuale di prezzo e opportunamente contornato ad altri componenti opportunamente scelti, va considerato un buon affare, che accompagnerà per lungo tempo l’appassionato in piacevoli ascolti.
Buon divertimento
Massimo Piantini
Ascoltare un’elettronica BAT è sempre una piacevole esperienza.
Che sia uno stato solido o un valvolare ha poca importanza. I prodotti americani della BAT sono sempre una sorpresa, e questo fiale non fa eccezione.
Nel caso in oggetto la sorpresa è tutta racchiusa nel senso di musicalità che il VK 76 SE è in grado di offrire.
Musicalità. Una musicalità a tutto tondo che accontenterà non solo gli amanti del suono valvolare, ma anche quelli dello stato solido, poiché il messaggio viene amplificato e riprodotto con la snellezza e la precisione che gli appassionati alla ricerca dei contorni netti desiderano.
Dinamica. I contrasti degli strumenti sono ben delineati e, anche se la potenza non è esuberante, la dinamica non fatica a venire fuori e spingere, senza incertezze, anche i passaggi armonici più impegnativi.
La potenza di targa, comunque non poca, permette di pilotare agevolmente diffusori non difficili collocati in ambienti non troppo grandi.
Abbiamo ascoltato, nella nostra Blue Moon House, anche i modelli a stato solido di questo marchio, sia il 250 watt che il 600 watt e l’impressione è sempre stata di grande esuberanza dinamica (soprattutto con il più muscoloso finale), certamente non paragonabile con quella del finale in prova ma è riconoscibile l’impronta sonica della casa costruttrice.
Neutralità. La trasparenza è quella tipica dei valvolari di alta qualità, con una sottile trama sonora che permette di riconoscere i particolari fini nascosti all’interno di ogni incisione.
Per questo motivo, come sempre in generale quando si tratta di prodotti nell’ambito dell’Hi End, la qualità delle incisioni è molto importante, e per il VK76SE non va fatta eccezione.
Per mettere insieme questo ascolto test avevamo a disposizione un vero campione tra i preamplificatori: il modello REX II della stessa BAT.
Questa elettronica è stata da noi posizionata tra le migliori che abbiamo mai ascoltato, insieme a mostri sacri quali il Viola Solo e il più piccolo Viola Cadenza pre, all’interno di un confronto tra stato solido e valvolare allo stato dell’arte.
In conclusione, avere a disposizione questo finale darà all’appassionato il piacere d’ascolto fornito da una macchina seria, ottimamente costruita e, soprattutto, ricca di una gradevolissima musicalità.
Bruno Fazzini
BAT VK-76SE StereoAmp
Cosa dice il produttore
Circuito completamente simmetrico, tutto triodo, alta corrente, topologia completamente bilanciata e semplicità plug-and-play: tecnologia audio bilanciata L’amplificatore di potenza valvolare VK-76SE è il suono della verità musicale
L’ amplificatore di potenza a valvole Balanced Audio Technology VK-76SE è un design senza compromessi. Molti componenti di alto livello professano tali affermazioni ma non riescono a mantenere la promessa. Non il VK-76SE completamente simmetrico .
In qualità di attesissimo successore di VK-75, questo componente per la costruzione di un impero è dotato di un alimentatore completamente rivisto, circuito di protezione senza fusibili, fonti di corrente attive per i suoi due stadi di guadagno, circuito di polarizzazione automatica intelligente con indicatori LED e alta corrente , topologia a triodo, zero feedback, completamente bilanciata.
BAT si rende conto che gli ascoltatori seri desiderano una tecnologia unica, esperienze di facile utilizzo e suoni fedeli alla fonte quando considerano apparecchiature di fascia alta di lusso.
L’equivalente di avere due amplificatori single-ended per canale, l’ampia larghezza di bandaVK-76SE soddisfa queste elevate esigenze e altro ancora e suona in modo ipnotizzante pochi minuti dopo essere stato collegato. VK-76SE significa che non ci sono valvole da polarizzare.
Nessun fusibile da sostituire. Nessun pentodo che imita i triodi. Nessuna corrente continua presente allo stadio di uscita del tubo. Perché cedere a un’ingegneria audio tradizionale inferiore quando puoi possedere un amplificatore a valvole all’avanguardia? VK-76SE è il suono del futuro e della verità musicale. Soddisfatti o rimborsati al 100% garantiti .
BAT VK-76SE StereoAmp
TECHNICAL SPECIFICATIONS
Uscita per canale a 8Ω/4Ω (@meno del 3% THD) Stereo: 75W – Mono: 150W
Risposta in frequenza: da 7Hz a 200kHz
Impedenza di ingresso: Stereo: 200 kΩ – Mono: 100 kΩ
Sensibilità di ingresso: 1V
Accumulo di energia: 600 joule
Guadagno: 26 dB
Consumo energetico
Al minimo: 500 VA A piena potenza: 1000 VA Compliment
tubo : 4x 6C33C-B – 6x 6SN7 – 2x 6H30
Dimensioni: 17″ x 8″ x 24″
Peso: 90 libbre.
Prezzo di listino oggetto nuovo Usd 14.500 (alla data dell’uscita dell’articolo)
(Prezzo usato stimato alla data dell’articolo
Eur 6.000/7.500 a seconda delle condizioni dell’oggetto)
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Website BAT Audio
Importatore Il Tempio Catania
Bat VK-76SE – StereoAmp – Download PDF review
Altri link
Il nostro usato
Reviews
Home Theater HiFi
,,,,,Ok, basta con le paranoie del passato. Passiamo a un posto molto più utile e divertente per il tubo 6H30. È un doppio triodo ed è stato progettato per funzionare molto caldo. . . circa 500 gradi Fahrenheit. BAT fa funzionare il 6H30 molto più fresco, ma ha ancora più uscita rispetto al doppio triodo 6SN7 che ha sostituito.
Tuttavia, ha così tanto output che ne è necessario solo uno per ogni canale. Quindi, il VK-75SE ha ancora tre 6SN7 e un 6H30, per canale. I 6SN7 servono come stadio di ingresso, il 6H30 come stadio driver e i 6C33 come stadio di uscita. Il 6H30 richiede molta corrente, quindi un 6V6 dedicato fornisce quella corrente in ciascun canale.
Nella foto sotto, che è un primo piano dell’area delle valvole, puoi vedere le valvole di potenza 6C33 nella parte posteriore, le 6SN7 nella fila centrale e nella fila anteriore,…see more
BAT VK-76SE StereoAmp
Gallery