Report – Raccolta Articoli
Avalon Acoustics – Report
Click on the photos to see the review
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Google translator is available
By Bruno Fazzini
Graphic Massimo Piantini
Cosa dice il produttore
Negli anni ’80, Avalon Acoustics ha aperto la strada alle prime strutture di cabinet inerti, inventando il sistema di smorzamento a strati vincolati e design di deflettori spessi non risonanti. Queste pesanti strutture a bassa risonanza si sono evolute per utilizzare armoniosamente il campo energetico generato da tutti i diffusori.
La nostra ricerca per la presentazione definitiva dell’olografia sonica ci ha portato a un’innovazione seminale nella progettazione e fabbricazione di custodie, il nostro sistema strutturale Silent Inert Composite (SIC) proprietario.
SILENZIOSO
L’obiettivo di una struttura di altoparlanti dinamici di fascia alta è quello di scomparire. Meno il cabinet contribuisce alle vibrazioni non correlate, meglio è.
La forma del mobile, i vani interni sconcertanti, lo smorzamento strutturale, così come il materiale stesso, contribuiscono al successo dell’atto di scomparsa. I materiali stessi hanno caratteristiche distintive di automodo (vibrazione simpatica). La nostra filosofia consiste nell’eliminare i simpatici picchi di risonanza ad alta energia dalla struttura del cabinet. E questo indipendentemente dalla frequenza con cui si verificano.
I picchi nello spettro armonico disordinato sono i più dannosi, aggiungendo una qualità dura e macchiata al suono anche quando si verificano sopra i50K Hz. Sappiamo che in generale, i materiali seguono un continuum in questo senso, con i metalli che sono i peggiori trasgressori e i materiali amorfi naturali sono i migliori. Il nostro obiettivo era ottenere una rigidità eccezionale, unita a elevate qualità di smorzamento viscoelastico
INERTE
Al di là dei vantaggi sonori del miglioramento dello smorzamento e della rigidità, quando il materiale SIC viene utilizzato come elemento costitutivo nella nostra costruzione tridimensionale del cabinet del puzzle, è impermeabile all’influenza delle condizioni ambientali.
L’elevata umidità, le temperature superiori alla media e la qualità dell’aria acida non causeranno il deterioramento o la distorsione della struttura fisica del mobile. Nessun elemento di fissaggio è mai stato utilizzato nei nostri armadi a strati vincolati. La nostra vasta ricerca sugli adesivi permanenti con punti di forza corrispondenti al SIC, lega i molteplici elementi strutturali di ogni armadio in un insieme inerte.
Avalon Acoustics – Report
COMPOSITO
Silent Inert Composite è 5 volte più resistente del nostro precedente materiale da costruzione legnoso e tuttavia significativamente più leggero. Questa struttura proprietaria reticolata/a celle chiuse è una combinazione di composti inorganici.
Abbiamo preso i concetti di bassa massa/alta rigidità utilizzati nei compositi per aerei e automobili da corsa per creare un materiale proprietario appositamente studiato per le nostre esigenze di casse audio. A differenza dei fragili componenti in fibra di carbonio che si frantumano sotto sollecitazioni estreme, le strutture del cabinet SIC non si deformano o si fratturano.
Mantenendo un rapporto massa/resistenza superiore a quello imposto da un’applicazione in cui il peso è la preoccupazione principale, evitiamo questo inconveniente. Tuttavia, ogni altoparlante peserà tra il 20%e il 30% in meno rispetto ai modelli precedenti di dimensioni comparabili.
IL SISTEMA
Nessun singolo materiale, indipendentemente dalla sua densità o risonanza intrinseca, produrrà una struttura uniformemente smorzata. È necessario utilizzare più materiali, combinando la rigidità e l’elasticità di ciascuno in un sistema sinergicamente intrecciato.
Tutta l’innovazione ingegneristica e progettuale dovrebbe essere al servizio della musica. L’abbassamento del rumore di fondo e la riduzione dell’impronta digitale sonora del cabinet producono risultati chiaramente udibili. Gli sfondi sono più neri, i contrasti micro dinamici più elevati e i colori tonali più vividi.
La dedizione premurosa a ogni dettaglio ingegneristico del nostro sistema SIC ti avvicina all’evento musicale originale, alla ricerca della vera fedeltà.
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Avalon Acoustics – Report
Website Avalon Acoustics
Avalon Acoustics – Report – Download PDF review
Click for Reviews and Reports
Avalon Acoustics – Report
Gallery