Usato
Wilson Audio WATT Puppy 6
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Prezzo offerta: telefonare
Google translator is available
By Bruno Fazzini
Graphic Massimo Piantini
Classificazione
Diffusori da pavimento: 3 vie con testa separata dal corpo woofer
Vintage anno di uscita della serie-1 1996
Gli “Abbinamenti Audio”
Wilson Audio WATT Puppy-6
Sistema: nonostante gli anni sulle spalle, questi diffusori offrono una progettualita’ ancora valida e attuale. La modularità in due box separati, uno per i woofer e uno per i mid-tweeter, rendono le Puppy 6 un prodotto moderno.
In questa realizzazione è il tweeter a dare la connotazione sonica all’intero sistema.
Centrato per sistemi dai 20.000 ai 30.000 euro.
Sorgenti: riguardo il digitale la scelta deve cadere su macchine (lettori di file o lettori CD) con un convertitore dalla voce senza esasperazioni in gamma alta e dalla timbrica di seta, con un colore sonico tendente alle sfumature pastello. Da preferire giradischi a telaio flottante. Linn piuttosto che Rega, per intenderci. L’estremo controllo della gamma bassa e l’apertura di quella alta, richiedono di ammorbidire leggermente i contorni del messaggio sonoro. Testine musicali e non radiografanti.
Amplificatori: pre e finali (o integrati) a valvole hanno dato i ottimi risultati. Integrati come l’EAR Yoshino o il Manley Stingray hanno permesso alle Puppy 6 di esprimersi al meglio. Passare a pre e finali valvolari migliorerà ulteriormente la situazione, soprattutto per la maggiore potenza a disposizione che questi diffusori sembrano gradire.
Con un po’ di energia in più la dinamica riesce ad esprimersi ad ottimi livelli.
Amplificazioni a stato solido vanno certamente bene, purchè scelte in ambito di elettroniche che diano importanza alla gamma media, evitando quelle che privilegiano eccessivi contrasti armonici in gamma alta.
Cavi: da preferire quelli controllati in gamma alta e che siano disponibili a privilegiare la gamma media. Da evitare la mollezza in gamma bassa.
Cosa dice il produttore
Il sistema di altoparlanti di precisione WATT (Wilson Audio Tiny Tot) è stato progettato e sviluppato da David A. Wilson per fungere da monitor professionale altamente accurato ma portatile per il lavoro di registrazione sul posto. La selezione e il posizionamento del pattern del microfono nonché le valutazioni del nastro master possono essere eseguite rapidamente e correttamente utilizzando il WATT.
La straordinaria trasparenza, coerenza e linearità dinamica del WATT lo rendono ideale anche per la valutazione sonora di hardware e software audio, comprese le apparecchiature audio elettroniche associate, come, sistemi di amplificazione, convertitori D / A, componenti di circuiti passivi, cavi di segnale, saldature e trattamenti di contatto.
Le sue capacità di alta risoluzione, accuratezza tonale e integrità armonica e un’insuperabile riproduzione del palcoscenico lo rendono un sistema ideale per gli amanti della musica più esigenti.
Il woofer ad alta velocità Original Puppy è stato introdotto come soluzione per risolvere i risultati imprevedibili dell’accoppiamento del WATT con altri subwoofer commerciali per coloro che desideravano un’estensione di frequenza inferiore.
Nella fase di progettazione iniziale del Puppy, Wilson ha concluso che ciò che era necessario era un subwoofer ad alta velocità compatto, altamente articolato, a bassa distorsione, non risonante, con una robusta gestione della potenza, alta sensibilità ed eccellente affidabilità.
In tutte le serie di Puppy, due driver a bassa frequenza di altissima qualità sono guidati in parallelo in un involucro sintonizzato a rinforzo rigido per smorzare rapidamente le risonanze spurie nella struttura.
Wilson Audio WATT Puppy-6
TECHNICAL SPECIFICATIONS
Type: Small, reflex-loaded monitor loudspeaker with separately enclosed, reflex-loaded woofer system.
Drive-units:
two 8″ polymer-cone woofers,
7″ treated-paper midrange unit,
1″ inverted titanium-dome tweeter.
Frequency response: 28Hz-21kHz, +0/-3dB.
Nominal impedance: 4 ohms.
Nominal Sensitivity: 93dB/W/m.
Minimum power required: 10W.
Dimensions: 12″ W by 39″ H by 16.5″ D.
Weight: 324 lbs/pair. 146 Kg la coppia
Prezzo di listino oggetto nuovo Usd 17.000 la coppia (alla data 1996)
(Prezzo usato stimato alla data dell’articolo
Eur 6.500/8.500 a seconda delle condizioni dell’oggetto)
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Wilson Audio – Link Review
WebSite Wilson Audio
Importatore Audio Natali
Wilson Audio – Report – Download PDF review
Wilson Audio WATT Pupp-6
Review
Sound Stage Net Work
Tra i suoi contributi all’audio di fascia alta, David Wilson ha influenzato il modo in cui vengono discussi i prodotti audio, in particolare gli altoparlanti. I suoi altoparlanti WATT / Puppy si sono affiancati a prodotti come Kleenex e Band-Aids per descrivere l’intera classe di prodotti, altoparlanti a due pezzi, a cui appartengono….. see more
Stereo Times
….subito dopo 5.1. (Non c’è mai stato un WATT / Puppy Four. Wilson ha un buon affare in Estremo Oriente dove, tra i cinesi, quattro è un numero sfortunato. Heads-up marketing, quello.) Wilson fa ottimi affari in Estremo Oriente dove, tra i cinesi, quattro è un numero sfortunato. Heads-up marketing, quello.) Wilson fa ottimi affari in Estremo Oriente dove, tra i cinesi, quattro è un numero sfortunato. Heads-up marketing, quello….. see more
Stereophile
….Per coloro che vedono l’High End come un tentativo di togliere i soldi ai creduloni affetti da influenza , il WATT / Puppy è sempre stato l’emblema della folle struttura dei prezzi dell’High End. Per gli audiofili che credono che tutto faccia la differenza, il WATT / Puppy è stato il figlio del manifesto per la meticolosa attenzione ai dettagli. Lo adori o lo odi, una cosa è certa: tutti hanno sentito parlare del WATT / Puppy – e che lo abbiano sentito o meno, la maggior parte di loro ha un’opinione al riguardo…. See more
Wilson Audio WATT Puppy-6
Video
Wilson Audio WATT Puppy-6
Gallery
Gallery oggetto reale