McIntosh – Report

Apr 10, 2021 | P Magazine

Report – Raccolta Articoli 

Report – Raccolta Articoli 

 


Click on the photos to see the review


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mcintosh 60 anniversary-xl

McIntosh MXA 60 – Sistema

 

MCINTOSH C 50 8 apertura con logo

C 50

 

 

 

Google translator is available

 


McIntosh – Report

La storia

 

1900-1940s

I fondatori di McIntosh Frank McIntosh (a destra) e Gordon Gow (a sinistra) .

 

 

Fondata nel 1949, McIntosh è nota per offrire distinti sistemi audio per la casa che offrono la migliore esperienza nella musica e nei film. Offrendo prodotti per sistemi audio stereo a due canali e home theater multicanale con audio surround, McIntosh continua a definire la migliore esperienza di intrattenimento audio domestico per ascoltatori esigenti in tutto il mondo. Il nostro iconico misuratore di potenza blu Watt è riconosciuto a livello mondiale come un simbolo di audio domestico di qualità. Con un impianto stereo o home theater McIntosh, gli ascoltatori hanno la possibilità di creare la propria esperienza audio di lusso e di vivere veramente la propria musica.

 

I prodotti McIntosh sono progettati e realizzati a mano nella nostra fabbrica di Binghamton, NY, dai nostri dipendenti dedicati che condividono la passione per la musica e l’eredità McIntosh. Fin dall’inizio, McIntosh ha alimentato alcuni dei momenti più importanti della storia della musica e della cultura pop. Dal discorso di inaugurazione del presidente Lyndon Johnson a Woodstock al famoso “Wall of Sound” dei Grateful Dead, McIntosh non ha solo assistito alla storia, ma l’abbiamo plasmata.

 

1900-1940s

I fondatori di McIntosh Frank McIntosh (a destra) e Gordon Gow.

McIntosh è stata fondata nel 1949 a Silver Spring, MD. L’azienda si trasferì a Binghamton, NY nel 1951 al 2 ° piano di un edificio esistente (mostrato). Da allora McIntosh è rimasto a Binghamton.

 

Anni ’50

Nell’economia del dopoguerra, è stata l’industria delle trasmissioni commerciali che ha permesso a McIntosh di iniziare. Gli appassionati di home audio scoprirono rapidamente che gli amplificatori McIntosh ad alte prestazioni funzionavano magnificamente nei loro sistemi audio domestici. L’introduzione del disco ad alta fedeltà a riproduzione lunga ha stimolato la necessità di migliori apparecchiature audio.

 

Anni ’60

Gli anni ’60 furono segnati dall’innovazione e videro l’avvento della famosa illuminazione del pannello frontale di McIntosh. La storia racconta che Gordon Gow ha suggerito il design del pannello frontale e dopo aver sviluppato il nostro inchiostro, è nato l’aspetto distintivo di McIntosh di lettere dorate in una stanza illuminata e illuminazione verde acqua in un ambiente scuro. Mediante la serigrafia dal lato posteriore del pannello di vetro, la scritta non si cancellerebbe con l’uso. Il decennio si è concluso con gli amplificatori McIntosh utilizzati per alimentare Woodstock.

 

Anni ’70

Negli anni ’70, McIntosh è cresciuta sia nella selezione dei prodotti che nelle nuove categorie di prodotti. Gli altoparlanti sono stati introdotti insieme a una famiglia di amplificatori , sintonizzatori e piastre frontali in vetro abbinati e gli esclusivi misuratori di potenza dell’amplificatore blu hanno consolidato il marchio McIntosh. Questo è stato un periodo fantastico per McIntosh e per il settore audio.

 

Anni ’80

Gli anni ’80 hanno portato nuove sfide e opportunità. L’aumento della concorrenza da parte dei prodotti sia nazionali che importati insieme a una recessione ha bloccato la crescita delle vendite. McIntosh ha risposto con nuovi design innovativi che hanno conquistato un’intera nuova generazione di clienti.

 

Anni ’90

La visione dell’azienda era di espandere la propria presenza nel mercato dell’audio per auto e McIntosh ha introdotto una linea automobilistica nel 1994. Le innovazioni nella divisione Altoparlanti sono continuate per tutto il decennio. I rilasci includevano il primo sistema di altoparlanti da incasso di McIntosh, il WS200, e l’altoparlante da pavimento XR290.

 

Anni 2000

Il business OEM audio per auto si è rivelato un esercizio che avrebbe visto le soluzioni personalizzate McIntosh sviluppate per Harley Davidson, Ford Motor Company e Subaru. I sistemi audio domestici avanzati vengono sviluppati come interesse per i rimbalzi stereo man mano che crescono nuovi tipi di prodotti e modi per sperimentare McIntosh.

 

2010s

Il settimo decennio di McIntosh nella fornitura di sistemi audio di lusso ad alte prestazioni è iniziato con una combinazione di nostalgia e lungimiranza. Abbiamo reso omaggio alle nostre radici sponsorizzando una mostra sui Grateful Dead alla Rock and Roll Hall of Fame e allo stesso tempo abbracciando i progressi della musica digitale e wireless.

 

Anni 2020

Il costante aumento dei sistemi home theater e le innovazioni quotidiane nella tecnologia audio continuano a spingere McIntosh a migliorare l’esperienza dell’ascoltatore. Il risorgente “Roaring 20s” porta con sé il trionfante ritorno di McIntosh nell’industria automobilistica.

 

Per ascolti e info


 

email: sophoshiend@gmail.com


Bruno Fazzini – tel. + 39 347  1402138







Link ad altri argomenti che potrebbero interessare






       Usato                    Shop        






      Our Review            Our Music           Our Video               Our Systems






Quotes - Second Hand HiFi - Usato              The Best Hi-End in the World






MultiAmplificazione - Tutti gli articoli            Multicanale - Tutti gli articoli






Diffusori e ambiente domestico







      Evo Project - Reviews, Products and Systems






       Preamplifiers 


        Our Ranking, Le Nostre Preferenze


 




       PowerAmplifiers Under 10.000 EUR 


       Our Ranking, Le Nostre Preferenze


 




Seguici su     Instagram                     Seguici su     FaceBook




Link Articoli McIntosh

 

McIntosh – Report

Mcintosh Story   Produzione Vintage

 

Website McIntosh

Importatore MPI ELECTRONIC SRL

 

McIntosh Report – Download PDF review