Shop
Albarry Music – M 608
60 watts Mono Amp
Prezzo Eur 4.500
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Google translator is available
By Bruno Fazzini
Graphic Massimo Piantini
Cosa dice il produttore
I nuovi amplificatori finali di potenza ad alta corrente Albarry M608 costituiscono la rispettosa evoluzione dei leggendari finali Monoblock Albarry M408 e M1008.
Gli M608 sono stati progettati e realizzati da Neil Burnett e sono perfettamente adatti alle necessità dei moderni sistemi audio hi-end.
Al di là della particolare progettazione del circuito, l’attenta selezione dei componenti di precisione utilizzati in ogni sezione, contribuisce alla prestazione sonora straordinaria fornita dagli amplificatori.
Come suona?
Possiede la raffinatezza di un triodo, ma non c’è alcuna valvola all’interno.
TECHNICAL SPECIFICATIONS
– Potenza di uscita: 60Watts su 8 Ohms (18dBW)
– Risposta in Frequenza: 2Hz-110 KHz
– Fattore di smorzamento: > 500
– Impedenza di ingresso: 5K1 Ohm
– Sensibilità di ingresso: 550mV 0dB
– Rapporto Segnale-Rumore: > 113dB pesato ‘A’ a 2/3 di potenza
– Stadio di uscita protetto in temperatura a 80ºc
– Corrente di picco e sovraccarico monitorati da un circuito I/R opto-coupler
– Dimensioni: H140mm L158mm P265mm
– Peso: 14Kg (per coppia)
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Web Site Albarry Music
Review
ReMusic
Black metal and red plastic
Mi piace iniziare questa nuova esperienza di ascolto partendo, come ho già fatto in passato, dal design dell’apparecchio in prova. Qualcuno potrebbe obiettare che, in buona sostanza, questo sia l’elemento meno importante: “sì, è bello ma come suona? Quanto costa? Affidabilità?”.
Una cosa è certa, ci troviamo ancora una volta di fronte a degli oggetti immediatamente riconoscibili, almeno per chi abbia un poco di esperienza nel mondo dell’alta fedeltà. Un’alternanza di nero metallo e rosso plexiglass trasparente che ci porta diretti alla britannica Albarry Music e ai suoi AP 11 e M 608.
Albarry Music nasce alla fine degli anni ’70 nel Nord-Est dell’Inghilterra come piccola realtà artigianale. Il naming dell’azienda prende letteralmente spunto dall’unione dei nomi dei due fondatori e proprietari: Albert Henshaw e Barry Wood…….see more
SUONO.IT
La notizia è di quelle che fanno palpitare gli appassionati: Albarry e il suo progettista sono tornati! In molti ci siamo chiesti che fine avesse fatto il marchio inglese che tanto successo ottenne 20 anni orsono con i suoi finali monofonici con il frontale in plexiglass che si colorava di rosso una volta acceso e che riuscivano a pilotare con grazia e naturalezza ogni diffusore collegato.
Ebbene Neil Burnett, valente tecnico e attualmente professore universitario alla facoltà di ingegneria in materia di tecnologia dei processori di segnale, ha deciso di riproporre le sue creature, migliorate nella circuitazione, ma correttamente mantenendo invariata l’estetica, unica e tanto apprezzata, a cui fu dovuta buona parte del successo commerciale. Il finale di potenza mono M-608, porta a 60 watt la potenza erogata rispetto ai 40 watt del precedente modello M-408….see more
Gallery