Chesky Records
La storia della di questa etichetta ha avuto inizio nel 1978, quando David Chesky, un giovane compositore e musicista che aveva intrapreso la sua carriera presso la Columbia Records, frustrato per la mancanza di controllo artistico offerta dalla propria posizione, propose al suo partner in affari, nonché fratello minore, Norman, di fondare una propria compagnia discografica.
La filosofia di questa etichetta è semplice: creare l’illusione dei musicisti dal vivo in uno spazio tridimensionale. I fratelli David e Norman Chesky cercano di ottenere la riproduzione della realtà sonora sia con l’attenta cura della ripresa microfonica, sia con una squadra di registrazione che presti la massima considerazione ad ogni più piccolo dettaglio tecnico.
La Chesky è riuscita a vincere alcuni Grammy Award grazie ad anni di lavoro raffinato e di passione incondizionata verso la musica. Hanno inciso con questa etichetta McCoy Tyner, Rebecca Pidgeon, Sara K., Clark Terry, Phil Woods, Paquito D’Rivera e la vocalist Ana Caram.
LP – CD – Audio Files – Tutte le novità in aggiornamento
Latest updates
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Website Chesky Records
Google translator is available
The World’s Greatest Audiophile Vocal Recordings (Various) [WAV DOWNLOAD]
Regular price
$12.00
Sessions from the 17th Ward (Amber Rubarth) [WAV DOWNLOAD]
Regular price
$12.00
Entre Amigos (Rosa Passos & Ron Carter) [WAV DOWNLOAD]
Regular price
$12.00
Venetian Concertos (David Chesky) [WAV DOWNLOAD]
Regular price
$12.00
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Website Chesky Records
Le etichette “audiophiles”
Nel vasto mercato della fruizione musicale, alcune etichette discografiche si distinguono da tutte le altre in virtù della suprema qualità delle loro incisioni. Queste case vengono classificate come audiophile; non sono necessariamente grandi, sono invece fortemente orientate verso la massima qualità possibile della musica riprodotta.
I dischi da esse creati hanno, solitamente, un prezzo maggiore rispetto a quelli delle normali incisioni, ma non più alto delle omologhe realizzazioni in vinile. La qualità di questi lavori consente a tutti noi appassionati di impiegarli come riferimento nella messa a punto del nostro impianto di riproduzione domestica. Di seguito un elenco delle case discografiche più importanti in grado di offrire una certa quantità di titoli. L’ordine di esposizione è esclusivamente alfabetico