Usato
Restek – Extract II
Prezzo Listino euro
Prezzo offerta: telefonare
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Google translator is available
By Bruno Fazzini
Graphic Massimo Piantini
Classificazione
Amplificatori Mono : Stato Solido Classe AB
Musicalità/Note di ascolto: Belli e ottimamente rifiniti, questi finali tedeschi forniscono una sensazione di concretezza e solidità, che poi si rispecchia sul suono generato.
La realizzazione è a stato solido, anche perché ciascun finale eroga quasi 200 watt su 8 ohm, ma l’impostazione sonora ambrata e vellutata, ricorda molto le sonorità valvolari, ricche di fascino armonico e contraddistinte da una predilezione per la gamma medio bassa di frequenza.
Ottima la dinamica, fluida e senza incertezze che, quando vengono richieste forti spinte, non si tira indietro nella gestione dell’erogazione in passaggi impegnativi.
Nella media la trasparenza, con una grana sonora accettabile, così da consentire ascolti prolungati e anche introspettivi.
La ricostruzione della scena acustica, benché non particolarmente ossigenata e, di conseguenza, priva di elevati volumi di aria a disposizione degli artisti, è sempre ben ferma e salda.
Costruiti maledettamente bene, questi finali tedeschi danno una senso di piacevole solidità che rispecchia anche il loro modo di suonare, che è colmo di sostanza e, allo stesso tempo, di setosa raffinatezza.
Il suono è tipico di elettroniche a stato solido, concrete e veloci, ma che strizzano l’occhio al colore ambrato delle migliori macchine valvolari.
Mai estremizzati nell’esposizione del messaggio sonoro, né in basso né in alto, tendono a proporre il segnale audio con garbo e sapienza. La trasparenza, anche se non esasperata, non manca, così da portare gli ascolti verso piacevoli introspezioni.
In particolare il timbro dell’Ecxtrat è orientato verso il colore sonico ambrato dalla gamma medio/bassa leggermente sottolineata.
Allo stesso tempo la notevole forza dinamica espressa dai 200 watt per canale, regala impatto e coinvolgimento, mettendo al riparo la riproduzione da inopportuni indurimenti che dovessero verificarsi nei passaggi più impegnativi, quelli che richiedono grandi riserve energetiche.
Con diffusori da 4 Ohm la potenza arriva a 350 watt, così da permettere il pilotaggio di tantissimi diffusori in commercio.
Nella media il livello di ricostruzione della scena acustica, con un palcoscenico ben fermo.
Per quanto riguarda l’aspetto estetico, questi finali tedeschi mi piacciono molto, soprattutto quelli con il frontale nero. I vu meter hanno sempre il loro fascino; ricordano le macchine degli anni settanta e ottanta, ma in questi finali si percepisce nettamente la moderna progettualità.
Infine il loro rapporto qualità/prezzo piuttosto favorevole li posiziona in una categoria economica molto interessante.
Restek – Extract II
TECHNICAL SPECIFICATIONS
Power output: 180 watts into 8Ω (mono)
Frequency response: 5Hz to 150kHz
Total harmonic distortion: 0.02%
Damping factor: 250
Input sensitivity: 2V
Signal to noise ratio: 110dB
Speaker load impedance: 4Ω (minimum)
Dimensions: 245 x 155 x 395mm
Weight: 13kg
Nazione – Germania
Prezzo di listino Eur 6.600 (prezzo all’uscita dell’articolo)
(Prezzo usato stimato alla data dell’articolo
Eur 2.700/3.500 a seconda delle condizioni dell’oggetto)
Per ascolti e infoemail: sophoshiend@gmail.comBruno Fazzini – tel. + 39 347 1402138 |
---|
Web Site Restek
Video
Gallery